Hunger Games in Italia a partire dal primo maggio
La Warner Bros. Italia ha aggiornato il suo ricco listino, visto e considerando che da tempo ormai comprende anche i titoli Sony/Columbia, per un 2012 zeppo di date da segnare con il pennarello rosso.
La Warner Bros. Italia ha aggiornato il suo ricco listino, per un 2012 zeppo di date da segnare con il pennarello rosso. L’atteso ritorno in sala di Stephen Daldry, con Molto forte, Incredibilmente Vicino, avverrà solo ad aprile, il 13 per la precisione, a dimostrazione di quante poche opportunità abbia il film di vincere qualche Oscar a fine febbraio. Pirati – Briganti da Strapazzo in 3D uscirà la settimana prima, ovvero il 4 aprile, con The Lucky One, ritorno in sala di Zac Efron, piazzato il 25 aprile. Il 1° maggio, che in questo 2012 cadrà di martedì, scoccherà l’ora di Hunger Games, chiamato quindi a sostenere un lunghissimo weekend d’esordio. Inizialmente previsto a metà aprile, il film è stato quindi posticipato, con un ritardo rispetto all’uscita americana che arriverà a toccare i 40 giorni circa.
Confermato al 30 marzo La furia dei titani, così come Dark Shadows rimane ancorato all’11 maggio, giorno della release americana. Se Men in Black III uscirà il 25 maggio, l’8 giugno toccherà a Project X, con Rock of Ages di Adam Shankman piazzato al 22 giugno, ovvero 21 giorni dopo l’uscita statunitense. Il cavaliere oscuro – Il ritorno, ma questo dovreste averlo già ampiamente metabolizzato, uscirà invece il 29 agosto.