Home Trailer I 2 soliti idioti: i Club Dogo cantano sul set

I 2 soliti idioti: i Club Dogo cantano sul set

Il sequel di I Soliti Idioti arriva il 20 dicembre 2012 al cinema.

di carla
23 Novembre 2012 09:15

Dopo lo strabiliante successo dello scorso anno, tornano al cinema Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli con il sequel del loro film I soliti idioti (vi ricordate la nostra recensione?) che ha sfondato al box-office con 11 milioni di euro. Il seguito si intitola I 2 soliti idioti (ecco il trailer) ed ecco la trama ufficiale:

“I 2 Soliti Idioti riparte da quel “…continua” del primo film: protagonisti i personaggi più amati dal pubblico, Ruggero De Ceglie e il figlio Gianluca, che ritroviamo in fuga dalla gang dei Russi. Ma in questo anno tante cose sono cambiate e la crisi si è abbattuta anche sull’impero del Wurstel. Per salvarlo Ruggero è disposto a tutto anche a ricorrere all’aiuto del padre di Fabiana, un uomo rigoroso ed austero che ricalca alla perfezione la contemporaneità.”

Nel cast, quest’anno, anche Teo Teocoli. Dal 20 dicembre 2012, al cinema. Oggi vi proponiamo il backstage della performance del gruppo rap Club Dogo sul set de “I 2 soliti idioti”.

Chi Sono I Soliti Idioti?
I soliti idioti è una sitcom italiana con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. Lo Show venne trasmesso per la prima volta il 12 febbraio 2009 da Comedy Central mentre Mtv inizia il 28 febbraio. La serie vinse il premio Best MTV Show ai TRL Awards del 2011 e del 2012. Ecco come viene presentato sul sito ufficiale:

La sketch-comedy di Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio: un ritratto agrodolce dell’Italia e degli italiani visti attraverso la lente d’ingrandimento di archetipi e stereotipi. Nessuna volontà di critica né di giudizi e sentenze, ma molto divertimento e una buona dose di autoironia, per ridere di noi stessi, dei nostri malcostumi e della quotidianità, con lo spirito più politicamente scorretto possibile.

Le stagioni dello show sono arrivate al numero 4, con un nutrito gruppo di fedelissimi. Tra i personaggi ricordiamo: Il nichilista, Father & Son, Il precario, Gisella e Sebastiano, La ministra, I poliziotti scoreggioni, I morti di sonno, Jackson e Johnson, I Putti, Il Mafioso, Totò Emanuele II e Peppino Garibaldi, Severino e Goffredo, Patrick & Alexio, Gli ScandicCinesi, L’amministratore nazista e I Litigiosi.