I 2 Soliti Idioti: iniziate le riprese
Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio tornano al cinema con il sequel de I Soliti Idioti
Il fenomeno I Soliti Idioti torna al cinema. I 2 Soliti Idioti sarà prodotto da Taodue, distribuito da Medusa e uscirà nelle sale il 21 dicembre.
Il primo film (ecco la nostra recensione) aveva fatto discutere la critica e aveva avuto un grande successo di pubblico incassando 11 milioni di euro ed era ovvio che Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio avrebbero puntato sul sequel. Le riprese dureranno 7 settimane, tra Milano e Roma. Vediamo la trama:
I 2 Soliti Idioti riparte da quel “…continua” del primo film: protagonisti i personaggi più amati dal pubblico, Ruggero De Ceglie e il figlio Gianluca, che ritroviamo in fuga dalla gang dei Russi. Ma in questo anno tante cose sono cambiate e la crisi si è abbattuta anche sull’impero del Wurstel. Per salvarlo Ruggero è disposto a tutto anche a ricorrere all’aiuto del padre di Fabiana, un uomo rigoroso ed austero che ricalca alla perfezione la contemporaneità.
Nel cast ci sarà anche Teo Teocoli, il produttore Pietro Valsecchi ha spiegato: “Questo è il film che spariglia il cinema a Natale”.