Home Curiosità I 40 anni di Vin Diesel

I 40 anni di Vin Diesel

Lo vidi per la prima volta in Pitch Black. A parte il film che mi piacque moltissimo e spesso lo rivedo, lui mi rimase in mente… beh, sexy quanto basta, muscoloso al punto giusto senza nauseare, bello sodo, un bell’ometto insomma.Vin Diesel compie oggi 40 anni. Nato a New York il 18 luglio 1967, il

di carla
18 Luglio 2007 10:35



Lo vidi per la prima volta in Pitch Black. A parte il film che mi piacque moltissimo e spesso lo rivedo, lui mi rimase in mente… beh, sexy quanto basta, muscoloso al punto giusto senza nauseare, bello sodo, un bell’ometto insomma.

Vin Diesel compie oggi 40 anni. Nato a New York il 18 luglio 1967, il suo vero nome è Mark Sinclair Vincent III. Esordisce nel 1994 con il cortometraggio Muti-facial, da lui scritto e diretto. Il filmato ebbe talmente tanto successo che venne presentato a Cannes nel 1995.

Steven Spielberg vede il corto e scrittura Vin per Salvate il soldato Ryan dove interpreta Carpazo. E’ del 1999 il ruolo di Riddick in Pitch Black, fortunato film a basso costo che poi portò al seguito Le Cronache di Riddick (decisamente inferiore). Vin Diesel è poi famoso per The Fast and the Furious (2001) e per XXX (2002). Nel 2005 si dà alla commedia Missione Tata ed in seguito lo abbiamo visto in Prova a incastrarmi di Sidney Lumet.

Cineblog vi regala qualche foto di Vin Diesel e su continua due chicche: il cortometraggio Multi-Facial e un video in cui il giovane Vin balla la breakdance…

Multi-Facial:

BreakDance!