Home Box Office I blockbuster del 2007 ai raggi x del BoxOffice!

I blockbuster del 2007 ai raggi x del BoxOffice!

“Male” in patria, da Dio all’estero.Questo è il paradosso vissuto da parecchi blockbuster americani negli ultimi mesi. Parliamo di pellicole attesissime come Spiderman 3, Shrek 3, i Pirati dei Caraibi 3, andati tutti peggio in patria rispetto ai capitoli precedenti, Shrek 3 a parte visto che ha incassato più del primo, ma capaci di volare

24 Luglio 2007 13:10


“Male” in patria, da Dio all’estero.

Questo è il paradosso vissuto da parecchi blockbuster americani negli ultimi mesi.
Parliamo di pellicole attesissime come Spiderman 3, Shrek 3, i Pirati dei Caraibi 3, andati tutti peggio in patria rispetto ai capitoli precedenti, Shrek 3 a parte visto che ha incassato più del primo, ma capaci di volare negli incassi worldwide.

La palma del migliore spetta, incredibilmente bisogna ammetterlo, all’ultimo capitolo dei Pirati dei Caraibi.
Il secondo capitolo aveva incassato uno sproposito, 1 miliardo e 60 milioni di dollari, terzo incasso di tutti i tempi, e nessuno era pronto a scommettere nemmeno un euro che questo 3° episodio avrebbe potuto anche solo avvicinarglisi.
E invece c’eravamo tutti sbagliati!
A conti fatti Johnny Depp e soci hanno incassato 940 milioni di dollari, solo 120 milioni, quelli mancanti dal mercato Usa, in meno rispetto al precedente episodio, 5° incasso di tutti i tempi, facendo venire l’acquolina in bocca a Bruckheimer che non vede l’ora probabilmente di mandare avanti la saga.

Dietro i Pirati si è piazzato Spiderman3, capace di battere tutti i record d’incasso al via, per poi calare vistosamente per strada, fermandosi comunque all’incredibile cifra di 886 milioni di dollari, 11° incasso di tutti i tempi e migliore della saga.
Non si può lamentare nemmeno Shrek Terzo, con i suoi 700 milioni di dollari incassati, e qualche mercato, tipo quello italiano, ancora da saccheggiare, ma ottimamente sono andati anche altri blockbuster, non per forza sequel.

I transformers di Bay, con ancora tutto il mercato asiatico da conquistare, al momento si sono portati a 453 milioni di dollari, i 300 spartani di Miller hanno raccimolato 455 milioni di dollari, Night at The museum 573 milioni di dollari, mentre il maghetto Potter, a solo 2 settimane dalla sua uscita, è già arrivato a quota 558 milioni di dollari.
E il bello è che probabilmente il vero piatto forte, quello che è già pronto a sbaragliare il banco, deve ancora uscire… parliamo dei Simpson ovviamente, pellicola che a mio avviso rischia seriamente di beffare tutti quanti!