I film più amati da Roland Emmerich
In una recente intervista il regista Roland Emmerich (2012, The Day After Tomorrow, Independence Day) si è lasciato andare e ha stilato una lista con i 5 film che ama di più in assoluto. Sorprendentemente, scopriamo che tra questi classici non c’è neppure un catastrophic movie e che tra i suoi preferiti spicca anche una
In una recente intervista il regista Roland Emmerich (2012, The Day After Tomorrow, Independence Day) si è lasciato andare e ha stilato una lista con i 5 film che ama di più in assoluto. Sorprendentemente, scopriamo che tra questi classici non c’è neppure un catastrophic movie e che tra i suoi preferiti spicca anche una nostalgica pellicola made in Italy. Insomma, anche “Emmerich il distruttore” ha un cuore, quindi aspettiamo con una certa curiosità il suo prossimo lavoro che, stando a quanto ha dichiarato, non sarà più incentrato su cataclismi e armageddon.
Fonte rottentomatoes.com
Lawrence D’arabia
“Visivamente incredibile. È l’unico film anni 60 che risulta moderno e realistico ancora oggi.”
Incontri ravvicinati del terzo tipo
“Missioni straordinarie affidate a persone normalissime. Stesso concetto dei miei film.”
Nuovo Cinema Paradiso
“Perché parla di un regista e dei suoi sogni. Mi tocca il cuore.”
Effetto Notte
“Adoro anche Truffaut che parla di un film nel film, perché in realtà nasco come direttore di produzione e non come regista”.
Il Padrino
“Una grande performance con la scena d’apertura, quella del matrimonio, più lunga di sempre”.