I, Frankenstein: la colonna sonora dell’action-horror con Aaron Eckhart
Il prossimo 23 gennaio la guerra tra demoni e gargoyles approderà nei cinema italiani e Cineblog vi propone la colonna sonora ufficiale di “I, Frankenstein”.
Il prossimo giovedì approda nelle sale italiane I, Frankenstein, dai produttori di Underworld e dal regista de Il domani che verrà – The Tomorrow Series una moderna rivisitazione action della leggendaria creatura letteraria creata da Mary Shelley e divenuta icona cinematografica.
Nel film si seguono le peripezie di Adam Frankenstein (Aaron Eckhart) che 200 anni dopo la sua creazione si ritrova al centro di una guerra tra demoni e gargoyles dal cui esito dipende il destino dell’umanità e mentre infuria questa battaglia Adam scoprirà di possedere la chiave che potrebbe distruggere tutto il genere umano.
Kevin Grevioux autore della graphic novel su cui è basato il film si è ispirato all’innovativo romanzo scritto nel 1818 dalla Shelley, in cui il personaggio faceva la sua prima comparsa, ma poi è andato oltre, cercando di immaginare come si sarebbe evoluta quella creatura in un contesto moderno.
Il regista Stuart Beattie si è ispirato anche alla tragica storia dell’origine di Frankenstein, al quale era negata la possibilità di avere una compagnia che avrebbe potuto allietare la sua esistenza. Per questo ha fatto gravitare Adam nell’orbita di una scienziata donna, che sarà il primo essere umano a provare empatia per la creatura, anche quando apprenderà con sconcerto che è reale.
La parte strumentale della colonna sonora è stata affidata a Johnny Klimek & Reinhold Heil che in tandem hanno già musicato Profumo: Storia di un assassino, La terra dei morti viventi e Cloud Atlas (con Tom Tykwer).
1 Main Title
2 Naberious Wants It Alive
3 It’s Alive!
4 Sacramentals
5 Meaningless Existence
6 Chasing Halek
7 Where Does Life Begin?
8 Prince Naberious
9 All I See Is Darkness
10 Bring Me Frankenstein’s Monster
11 The Vault
12 The Journal
13 No Choice
14 Sons of Our Fathers
15 Visions of a Madman
16 Showdown
17 I’m a Monster
18 Love & Hate
19 You Shouldn’t Have Done That
20 Destroy Him
21 Ride of the Gargoyles
22 He Led Us Here Pt 1
23 He Led Us Here Pt 2
24 You Cannot Destroy Me
25 This Body Is Mine
26 A Higher Purpose
La colonna sonora include anche brani dei Maker con la partecipazione di Geno Lenardo (ex chitarrista dei Filter) e Daniel Davies (chitarrista dei Year Long Disaster)
01. Misgiving — By Maker (feat. Geno Lenardo & Daniel Davies)
02. Trouble
03. 1 By 1
04. Perennial Flow
05. Gimme Soul
06. By Maker
07. Way Down
08. After All
09. Possessions Mine
10. Ascension
11. Scream Where My Heart Should Be – 8mm
12. Feed Me More — Justin Lassen
13. Frankenstein — Geno Lenardo feat. Prashant Aswani