Home Curiosità I fratelli Farrelly dirigeranno Three Stooges

I fratelli Farrelly dirigeranno Three Stooges

I fratelli terribili della commedia made in USA, Peter e Bobby Farrelly, dirigeranno Three Stooges. Il film si ispira al celebre, almeno in America, trio comico nato negli anni ’30 appunto chiamato Three Stooges (in Italia I Tre Marmittoni, saltuariamente trasmesso dalla Rai negli anni ’60), autore di corti in puro stile slapstick comedy.I diritti

di mario
4 Novembre 2008 10:29

3 stooges

I fratelli terribili della commedia made in USA, Peter e Bobby Farrelly, dirigeranno Three Stooges. Il film si ispira al celebre, almeno in America, trio comico nato negli anni ’30 appunto chiamato Three Stooges (in Italia I Tre Marmittoni, saltuariamente trasmesso dalla Rai negli anni ’60), autore di corti in puro stile slapstick comedy.

I diritti del film sono stati acquisiti dalla MGM dopo che la Warner aveva messo in stallo il progetto. Il budget dovrebbe essere intorno ai 45 milioni di dollari, e l’uscita è stata programmata per novembre 2009.

I Farrelly, che hanno speso gli ultimi cinque anni lavorando alla sceneggiatura, non vogliono sentir parlare di biopic: “Non è un biopic. E’ ambientato ai giorni nostri ed i personaggi si muovo, vestono e sembrano come gli originali. In una situazione economica come l’attuale, abbiamo pensato che sarebbe stato grande (…) vedere le persone andare al cinema per una slapstick comedy per l’intera famiglia“.

I due prevedono inoltre una struttura molto particolare ed “old style” per il film, che sarà composto da tre sezioni distinte di 25-30 minuti ed introdotto da alcuni brevi corti girati da altri e selezionati tramite concorso. Tutto questo per ricreare in sala l’atmosfera tipica di quegli anni in cui era molto comune andare al cinema per assistere a più di uno spettacolo. Un film nato dall’amore per i tre comici: “Amiamo i Three Stooges, e non vogliamo che la gente li dimentichi. Sarebbe bello che al prossimo Giorno del Ringraziamento i genitori possano farli conoscere ai propri figli creando una nuova generazione di fan“.

Si ringrazia Marlen per la segnalazione.

Via: Variety