I Mercenari 3: Sylvester Stallone conferma Nicolas Cage e apre le porte ad altri capitoli
Stallone conferma sulla sua pagina Facebook di aver confermato Nicolas Cage nel cast de I Mercenari 3. Ed apre le porte al altri capitoli…
E anche Nicolas Cage si unì al cast de I Mercenari 3. È davvero ufficiale, dopo diversi rumor a cui molti non avevano voluto credere: fino alla conferma di oggi, che arriva direttamente da Sylvester Stallone. L’attore e regista ha voluto dichiararlo al mondo intero attraverso la sua pagina Facebook ufficiale:
Stiamo preparando il film con la stessa passione e lo stesso impegno dei precedenti due. Abbiamo confermato Nicolas Cage, un grande attore che dà al gruppo un tocco intellettuale (!?!, ndr). Se tutto va bene avremo anche Harrison Ford, Wesley Snipes e Mickey Rourke. Questa è la grande missione del produttore. Continueremo con lo stesso schema narrativo, e con l’agilità e la follia, elementi intrinsechi della saga. Sarà l’ultimo capitolo? Non lo garantisco. All’inizio dovevano essere solo due, ma l’affetto della gente ci ha incoraggiato a lavorare su un terzo episodio. Credo che dal momento che ci siamo divertiti offrendo divertimento al pubblico, possiamo continuare a giocare a I Mercenari. Per ora non ci consumiamo come dovremmo e come qualche critico vorrebbe.
Premesso che qualche passaggio non è estremamente chiaro (“intellettuale”?), c’è tanta di quella roba da mandare in brodo di giuggiole i fan della saga. Perché sì, di saga di sta parlando. Stallone non vuole chiudere il cerchio con I Mercenari 3, aprendo la strada ad altri sequel. Sempre che il pubblico risponda calorosamente. I Mercenari ha incassato worldwide più di 274 milioni di dollari, I Mercenari 2 più di 289: siamo sulla buona strada.
Intanto noi di Cineblog vogliamo ricordare a Sly che c’è ancora una persona che vorrebbe tanto far parte del gruppone de I Mercenari 3. Stiamo parlando di Hulk Hogan, che il 63% di voi non vedremme male nel cast.
Foto © Getty Images