I Pinguini di Mr. Popper non rivitalizza l’agosto del botteghino italiano
661.473,95 euro. Tanto ha incassato I Pinguini di Mr. Popper in questi ultimi 3 giorni al botteghino italiano, da due settimane letteralmente agonizzante.
661.473,95 euro. Tanto ha incassato I Pinguini di Mr. Popper in questi ultimi 3 giorni al botteghino italiano, da due settimane letteralmente agonizzante. Perché con l’arrivo dell’estate gli italiani, come vuole tradizione, hanno dimenticato cinema e multisale, partendo per mari e monti. A risentirne, ovviamente, il box office. Jim Carrey non è così riuscito nell’impresa di abbattere ‘almeno’ il muro del milione di euro, per un film che ha portato al cinema 102.621 italiani. L’altra new entry ‘pesante’ del fine settimana, ovvero Hanna, ha fatto anche peggio, fermandosi a quota 137.701,86 euro, con 21.370 ticket staccati.
Per tutti gli altri, ovviamente, poche briciole. A raccogliere qualcosa sono rimasti sempre i soliti. Ovvero Captain America, arrivato ad un passo dai 6 milioni di euro, con Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 che supera i 21 milioni e mezzo di euro. Sono invece 400,000 gli euro incassati fino ad oggi da Tekken, con Per sfortuna che ci sei che abbatte la barriera del milione di euro.
E ora? E ora arriva una settimana ‘lunga’, con uscite ‘commedianti’ anticipate al mercoledì. Basti pensare ad Horror Movie e soprattutto all’esilarante ed imperdibile Come ammazzare il capo e vivere felici, letteralmente ‘bruciato’ in piena estate, aspettando lo sbarco di Conan the Barbarian, giovedì 18 agosto, il delirante Le amiche della sposa, venerdì 19, e il documentario Dancing Dreams – Sui passi di Pina Bausch.