Home Animazione I Puffi 3 ci porterà alle origini di Gargamella?

I Puffi 3 ci porterà alle origini di Gargamella?

In attesa di vedere il secondo capitolo, in Italia a fine settembre, la Sony guarda al futuro con I Puffi 3, che ci porterà nel passato della saga?

pubblicato 15 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:01

Mancano ancora due settimane all’uscita americana de I Puffi 2, datata 31 luglio, ma in casa Sony sono talmente certi di far cassa dall’aver già annunciato la release del terzo capitolo, datata 24 luglio del 2015. D’altronde il primo episodio, uscito nel 2011, ha incassato 142 milioni sul suolo americano, per poi far follie all’estero, con ben 421 milioni di dollari rastrellati ai 4 angoli del mondo. Totale: 563,749,323 dollari, dopo esserne costati 110.

Un successo evidentemente dirompente, tanto da portare la major a pianificare con largo anticipo I Puffi 3, che potrebbe essere un prequel, e non un altro sequel. Hank Azaria, Gargamella ‘umano’ tanto nel primo quanto nel secondo che nel terzo capitolo, ha infatti confidato al sito Comingsoon.net i possibili piani di sceneggiatura del futuro episodio della saga, rivelando che potrebbe portarci alle ‘origini’ del suo personaggio.

D’altronde ‘chi’ è Gargamella, perché odia così tanto i Puffi e soprattutto come ha fatto a diventare un così tanto potente mago? Domande a cui il franchise, fino ad oggi, non ha mai dato risposta, tanto da potersi permettere con estrema serenità un salto nel passato, che di fatto ‘preceda’, cronologicamente parlando, i due film già prodotti.

‘Ho saputo che il terzo film, se si farà, potrebbe parlare della vera storia delle origini di tutti questi personaggi, e di come si sono incontrati’.

Una sorta di Puffi Begins, secondo quanto spifferato da Hank Azaria, in questo capitolo 2 costretto a cacciare gli odiati omini blu per le strade di Parigi. Al suo fianco, tra gli attori in carne ed ossa, confermato Neil Patrick Harris, così come il regista Raja Gosnell, per un’uscita nelle sale italiane datata 23 settembre.

Fonte: Comingsoon.net

Animazione