Home Curiosità I Simpson tornano al cinema?

I Simpson tornano al cinema?

Atteso 20 anni, il primo lungometraggio animato interamente dedicato ai Simpson tre anni fa ha sbancato i box office di tutto il mondo, incassando la bellezza di 526 milioni di dollari. Un boom talmente plateale da far credere che un sequel sarebbe stato semplicemente certo, se non fosse che Matt Groening, geniale padre delle celebri

pubblicato 7 Dicembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 17:20



Atteso 20 anni, il primo lungometraggio animato interamente dedicato ai Simpson tre anni fa ha sbancato i box office di tutto il mondo, incassando la bellezza di 526 milioni di dollari. Un boom talmente plateale da far credere che un sequel sarebbe stato semplicemente certo, se non fosse che Matt Groening, geniale padre delle celebri stelle tv dalla pelle gialla, ha sempre spento ogni possibile entusiasmo. Fino ad oggi, grazie a James L. Brooks, produttore della serie tv che ha così ridato fiato alla speranza di rivedere in sala Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie:

“Siamo disposti a farlo, ma è stato più difficile di quanto pensassimo. Ci volle un anno solo per capire come muoverci, perché avevamo paura e continuavamo a chiederci: “cosa faremo ai Simpson?” e “cosa succederà se il film non sarà bello?” Avevamo tutti paura di queste cose, e ci volle un anno intero per guardarci in faccia e dirci che lo avremmo fatto”. “Il film è poi stato un enorme successo, e siamo molto aperti a fare un sequel, abbiamo già una idea iniziale nel caso lo realizzassimo, ma la serie ha sempre il primo posto per noi.

Rivedremo quindi i Simpson al cinema? Voi che ne dite… idea rischiosa?

Fonte:ComingSoon.Net