Il castello errante di Howl – gadget e gioielli del capolavoro di Hayao Miyazaki
I gadget e la linea di gioielli dedicati al capolavoro di Hayao Miyazaki
Per lo spazio gadget e action figures oggi ci tuffiamo nell’immaginario fantastico del maestro Hayao Miyazaki tornando ad occuparci di uno dei suoi capolavori, Il castello errante di Howl, Miyazaki da vita e corpo al primo romanzo della trilogia fantasy della scrittrice inglese Diana Wynne Jones e conquista la sua seconda candidatura all’Oscar, dopo aver vinto una statuetta nel 2003 con il memorabile La città incantata.
Quella creata da Miyazaki con gli artisti dello Studio Ghibli è una fiaba dalla sfrenata visionarietà che riempie tanto il cuore quanto lo sguardo, che ritrova una fanciullesca meraviglia scoprendo un mondo in continuo mutamento, in cui la magia e l’amore segneranno il destino di Sophie, una giovane ragazza colpita da una maledizione e di una nazione, su cui incombe l’ombra minacciosa della guerra.
Quello che vi vogliamo proporre sono una serie di gadget e una linea di gioielli targati Studio Ghibli e ispirati proprio al mondo della graziosa Sophie, del mago Howl e della Strega delle Lande. Dopo il salto trovate Collane con pendenti, anelli, action figures, portachiavi, statuine, figurine in PVC e peluche che ritraggono i protagonisti del film e alcuni dei personaggi che Sophie incontra durante la sua incredibile avventura come il cane Heen, il demone del fuoco Calcifer, lo spaventapasseri Testa di rapa e Markl l’apprendista adolescente di Howl. Dopo il salto trovate anche una clip tributo al film e il link dove reperire questi gadget ufficiali.
Il castello errante di Howl – gadget
A seguire trovate una clip musicale che omaggia la pellicola con un montaggio dedicato ai due protagonisti Howl e Sophie, preceduta da una citazione tratta dal film. Se volete ulteriori dettagli su gadget e gioielli vi segnaliamo l’apposito sito.
Tu, colui che catturò una stella cadente, o uomo senz’animo, il tuo cuore è di mia proprietà! (Howl/Strega delle Lande)