Il CercaFilm – Grosso guaio al casinò
Torna la rubrica Il CercaFilm per venire in contro a Luigi che ci manda una richiesta molto dettagliata:Il film in questione è una commedia ambientata negli anni ’90 che non presenta attori di particolare rilievo. La storia ruota intorno alla vicenda di un tizio che vince un grosso jackpot al casinò. Non ricordo per quale
Torna la rubrica Il CercaFilm per venire in contro a Luigi che ci manda una richiesta molto dettagliata:
Il film in questione è una commedia ambientata negli anni ’90 che non presenta attori di particolare rilievo. La storia ruota intorno alla vicenda di un tizio che vince un grosso jackpot al casinò. Non ricordo per quale motivo, il protagonista perde i sensi e la vincita gli viene rubata da un antagonista (mi pare di ricordare che avesse i baffi e fosse piuttosto grasso). Il protagonista si darà allora da fare per recuperare il denaro aiutato nel suo intento da un ragazzino di colore con cui farà amicizia. A condire il tutto, una storia d’amore con una ragazza che, naturalmente, andrà a buon fine. Ultimo dettaglio sulla trama…nel finale del film il protagonista si sveglia nel casinò rendendosi conto che è stato tutto un sogno.
Ricordo poi altri dettagli che forse possono essere d’aiuto:1) nel film il protagonista deve sabotare una partita di football americano e lo fa mettendo del lassativo nelle bibite dei giocatori. 2) in una scena il protagonista si traveste da uomo di colore per andare a raccogliere abusivamente le arance di un proprietario terriero che pesca con la dinamite. 3) L’antagonista che si appropria della vincita del protagonista, quando va a letto con la fidanzata, si traveste da super-eroe simulando dei salvataggi. So che le informazioni non sono moltissime e, addirittura, alcuni particolari potrebbero essere diversi, ma sono passati anni dall’ultima volta che ho visto il film. All’epoca c’era ancora TMC.
Che dire, di materiale ce ne è fin troppo, ma a dire il vero non ho la più pallida di che film si tratti! A voi però sarà già venuto in mente il titolo, ne sono certo!