Il CercaFilm – L’anziana signora del faro
Sembrava un caso senza speranza ma abbiamo risolto anche il quesito di Simone sul film irlandese con la pece e le piume. Oggi ci trasferiamo in riva al mare, precisamente in un faro, dove un’anziana signora comunica coi morti attraverso la sua luce. La richiesta ci arriva da Elisa che del film ricorda questi particolari:Dunque,
Sembrava un caso senza speranza ma abbiamo risolto anche il quesito di Simone sul film irlandese con la pece e le piume. Oggi ci trasferiamo in riva al mare, precisamente in un faro, dove un’anziana signora comunica coi morti attraverso la sua luce. La richiesta ci arriva da Elisa che del film ricorda questi particolari:
Dunque, inizio col dire che l’ho visto 4-5 anni fa…il personaggio principale è una signora anziana che vive sola in una casa sul mare, vicino ad un faro con il quale dice di poter comunicare con il figlio morto (attraverso la luce, ovviamente). Questa donna è considerata una sorta di strega ed è allontanata da tutti… i bambini ne hanno paura, finché uno di loro non stringe un forte legame con lei. Ricordo che alla fine lei muore, ma il bambino si reca al faro e capisce che quello che lei diceva sulle “comunicazioni” era vero… mi sembra che le abbia chiesto qualcosa e abbia poi visto il faro lampeggiare. Mi sembra che il titolo avesse qualcosa a che fare con gli angeli o con le voci, ma potrei benissimo sbagliare.
A me viene in mente un vecchio film di Joseph L. Mankiewicz, dal titolo Il fantasma e la signora Muir, ma credo di andare troppo indietro. A voi viene in mente qualcosa?
Foto | Agenziamarina