Home Curiosità Il CercaFilm: un cowboy cieco

Il CercaFilm: un cowboy cieco

Ciao ragazzi, sto seguendo Cineblog da diverso tempo, e visto che avete aperto la rubrica Il CercaFilm ho pensato di chiedervi un aiuto con un certo film, di cui, fino ad oggi non sono riuscito a reperire molte informazioni. Il film di cui parlo è ambientato nel vecchio west, penso nel confine messicano, anche per

di carla
12 Gennaio 2008 10:39

cowboy sigaretta

Ciao ragazzi, sto seguendo Cineblog da diverso tempo, e visto che avete aperto la rubrica Il CercaFilm ho pensato di chiedervi un aiuto con un certo film, di cui, fino ad oggi non sono riuscito a reperire molte informazioni.

Il film di cui parlo è ambientato nel vecchio west, penso nel confine messicano, anche per via della popolazione, e per le analogie con molti film di questo genere.

Il protagonista è un cowboy cieco, ma molto bravo ad usare la pistola e l’ingegno, ha un paio di baffi folti, e va in giro sempre con il classico cappello da cowboy, un fazzoletto rosso, e degli occhialini tondi con la lente nera.

Un giorno, quando arriva in questo paesino, ovviamente trova il classico cattivo con la sua banda di criminali che fanno la parte dell’usurpatore, e la gente stufa di questa condizione chiede aiuto al cowboy cieco.

Inizialmente quest’ultimo rifiuta, ma poi con l’aiuto del maniscalco, affronta i cattivi nella chiesa del paese. E dopo un duello feroce, il pistolero decide di far saltare in aria tutto l’edificio. Alla fine perde l’uso del corpo, e non riesce a muoversi. Non finendo con la sfiga, diventa anche sordo, e deve farsi aiutare dai suoi amici per poter finalmente uccidere il cattivo. .

Quindi arrivando alla conclusione della pellicola, il pistolero viene aiutato a rimontare sul cavallo, e parte per nuove avventure… Spero mi possiate esser utili in questa ricerca, grazie.
Timax.