Il CercaFilm: un maratoneta alle olimpiadi
Le vacanze natalizie non fermano la rubrica Il CercaFilm che oggi cerca di risolvere il dilemma di Emanuele: Ciao a tutto lo staff, ho un quiz per voi, si tratta di un film che sono sicuro molti di voi conoscono benissimo, ma io proprio non ricordo che titolo sia e lo vorrei rivedere! Dunque, è
Le vacanze natalizie non fermano la rubrica Il CercaFilm che oggi cerca di risolvere il dilemma di Emanuele:
Ciao a tutto lo staff, ho un quiz per voi, si tratta di un film che sono sicuro molti di voi conoscono benissimo, ma io proprio non ricordo che titolo sia e lo vorrei rivedere!
Dunque, è sicuramente degli anni 80, si parla se non sbaglio di olimpiadi ed in particolare di maratona. C’è questo atleta che si sta preparando appunto per questa gara, e mi ricordo in particolare una scena in cui lui telefona alla moglie in piena notte da una cabina telefonica e gli chiede come stanno le loro due figlie. Aveva anche un amico nero che corre per la stessa gara, che conclude al secondo posto, il protagonista invece dopo aver fatto un ottimo inizio gara (era primo) cade malamente e sembra ritirarsi.
Ma sul finale, sorpresona: nonostante la gara sia ormai finita ricomincia a correre, e la tv lo riprende sottolineando il suo spirito sportivo, fino a quando non entra nello stadio stremato dallo sforzo ma con il pubblico in delirio tutto per lui. Vi sarò immensamente grato se mi darete il suggerimento giusto, congratulazioni per il blog!