Home Curiosità Il complicato mondo di Nathalie: trailer italiano, foto e poster della commedia con Karin Viard

Il complicato mondo di Nathalie: trailer italiano, foto e poster della commedia con Karin Viard

Il complicato mondo di Nathalie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di David e Stéphane Foenkinos nei cinema italiani dall’11 ottobre 2018.

pubblicato 10 Ottobre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 15:53

 

L’11 ottobre arriva nei cinema italiani Il complicato mondo di Nathalie, la commedia campione di incassi in Francia diretta da David e Stéphane Foenkinos e interpretata dal Premio César Karin Viard (La famiglia Bélier, Delicatessen).

Il complicato mondo di Nathalie è la storia di Nathalie, professoressa di lettere divorziata, una donna schietta e senza peli sulla lingua che si fa amare perché umana, unica, vera, tra appuntamenti stravaganti, una figlia che cresce e incontri che le cambiano la vita. E se quando tutto sembra andare storto, la vita ti chiedesse solo di sorridere un po’ di più? Di questo e molto altro racconta questa toccante commedia francese.

 

 

La trama ufficiale:

 

Nathalie è una professoressa di lettere divorziata e madre premurosa che sta attraversando una fase complicata della propria vita. La figlia, la migliore amica, l’ex marito… le sembra che tutti siano contro di lei e che nessuno riesca a comprenderla. Nathalie inizia così a fare i conti con se stessa e con gli altri per dare un senso al suo sentimento d’insoddisfazione e nostalgia dei bei tempi andati. Ma i suoi sbalzi d’umore e il suo graffiante sarcasmo mettono a dura prova le persone che la circondano. Cosa starà accadendo a Nathalie? Un toccante e ironico ritratto di una donna sulla soglia dei cinquant’anni.

 

Il cast del film è completato da Dara Tombroff, Anne Dorval, Thibault de Montalembert, Bruno Todeschini, Marie-Julie Baup, Corentin Fila e Anaïs Demoustier.

[quote layout=”big” cite=”Karin Viard – Nathalie]Sono stata immediatamente attratta dal ruolo di Nathalie. Spesso ci vengono raccontate storie di donne che si avvicinano ai cinquant’anni che vogliono andare a letto con uomini più giovani o altre che sono semplicemente alla frutta. Qui invece abbiamo a che fare con un personaggio complesso, come piacciono a me. Un personaggio pieno di sfaccettature. [/quote]