Home Festival di Venezia Il cuore grande delle ragazze: Micaela Ramazzotti si racconta a IoDonna

Il cuore grande delle ragazze: Micaela Ramazzotti si racconta a IoDonna

Micaela Ramazzotti mamma e attrice: dall’11 novembre nei cinema con Il cuore grande delle ragazze di Pupi Avati

di carla
pubblicato 22 Ottobre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 07:21

Micaela Ramazzotti, protagonista del film Il cuore grande delle ragazze di Pupi Avati, che verrà presentato al Festival di Roma 2011 e nei cinema dall’11 Novembre 2011, si racconta a IoDonna (in edicola oggi 22 ottobre):

Il suo modello familiare femminile è stato paziente e tollerante come quello raccontato dagli Avati?
Mia nonna, mia madre, le mie zie… Sono tutte donne che hanno avuto sempre lo stesso marito, creature materne dedite a dare. Non saprei dirle se hanno dovuto subire, ho preferito non saperlo.

Lei che moglie è?
A casa nostra si ride molto, ci si prende parecchio in giro. Paolo (il regista Paolo Virzì, ndr) è una persona meravigliosa, io sono fortunata. La nostra è una famiglia bella, con un bimbo che ci riempie la vita. Non saprei davvero descrivermi come compagna, bisognerebbe chiederlo a lui. So che sono felice dell’esistenza che abbiamo, posso dirlo senza esitazione e questa è la risposta alla sua domanda.

Già, lei è una mamma attrice. Ruolo poco convenzionale, di fatto.
Ho sempre vissuto la mia professione come un’impiegata. Faccio quello che devo e poi torno a casa.

Vivere accanto a un regista tanto eclettico, cosa riserva nel quotidiano?
Può capitare di svegliarsi al mattino con la puzza di vernice, andare sul terrazzo e trovarlo dipinto in stile Mondrian. Nulla di peccaminoso, direi.

Nel cast del film ci sono anche: Cesare Cremonini, Micaela Ramazzotti, Gianni Cavina, Andrea Roncato, Erika Blanc. Nel post potete vedere la locandina del film.

Festival di Venezia