Home Curiosità Il Drago Verde: il vero pub per bere come Hobbit

Il Drago Verde: il vero pub per bere come Hobbit

“A place to drink, a place to meet, a place to rest your hairy feet.”

di carla
pubblicato 6 Gennaio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 19:20

Stasera andrà in onda in televisione Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re. Per stare in tema vi segnalo che è stato aperto in Nuova Zelanda il pub Green Dragon, il luogo dove gli Hobbit si incontravano per bere un bel boccale.

Il Drago Verde era infatti il ritrovo di Frodo, Sam, Merry e Pipino ed ora è aperto a tutti. Il luogo utilizzato per il film si trova a Hobbiton, nei pressi di Matamata in Nuova Zelanda, è costruito con un bel legno caldo ed è tutto a tema Hobbit, comprese le caratteristiche e deliziose porte circolari. La locanda è l’ultima aggiunta all’attrazione turistica Hobbiton che offre ai fans della saga (e non solo) la possibilità di vedere una parte del set cinematografico.

Hobbiton infatti è un villaggio turistico aperto al pubblico nel 2002 dove potete soggiornare veramente per poi vedere le diverse location del film, dal Monte Fato alla Fortezza di Isengard.

Il locale era stato utilizzato 10 anni fa nel film Il Signore degli Anelli ma era stato raso al suolo per il terzo film, Il Ritorno del Re. E’ stato poi ricostruito per la prossima serie di Lo Hobbit, per ricreare il villaggio della Contea. Ed ora la locanda ha aperto al pubblico. Turisti e residenti possono godersi drink esclusivi alla spina tra cui la birra allo zenzero.

Il Pub è stato inaugurato ufficialmente il 29 novembre scorso addirittuta da John Key, primo ministro della Nuova Zelanda.

Se siete curiosi potete visitare la pagina FB del sito, dal nome The Green Dragon, Hobbiton. Sarete accolti dalla scritta:

“A place to drink, a place to meet, a place to rest your hairy feet.”

Non avete i piedi pelosi? Potete entrare lo stesso.

Vi consiglio vivamente di vedere le bellissime foto del Pub sul DailyMail.