Il fantascientifico Adaline per Angela Lansbury. Katherine Heigl abbandona il progetto
La splendida 85enne Angela Lansbury, attualmente impegnata nelle riprese di Mr. Popper’s Penguins accanto a Jim Carrey, sarà presto protagonista del fantascientifico Adaline. Accanto a lei avrebbe dovuto comparire Katherine Heigl, che però ha deciso i abbandonare il progetto (si è inizialmente parlato di licenziamento, ma le voci sono subito state smentite dai portavoce dell’attrice).
La splendida 85enne Angela Lansbury, attualmente impegnata nelle riprese di Mr. Popper’s Penguins accanto a Jim Carrey, sarà presto protagonista del fantascientifico Adaline. Accanto a lei avrebbe dovuto comparire Katherine Heigl, che però ha deciso i abbandonare il progetto (si è inizialmente parlato di licenziamento, ma le voci sono subito state smentite dai portavoce dell’attrice). Andy Tennant prenderà posto in cabina di regia.
Il film sarà incentrato su Adaline, una giovane madre che resta uccisa in un incidente d’auto. La donna viene miracolosamente resuscitata da un fulmine, che la rende immortale impedendo al suo corpo di invecchiare. Dopo lunghi anni trascorsi in solitudine, Adaline incontrerà un uomo per il quale può valere la pena perdere la propria immortalità per diventare vecchi insieme. La Lansbury vestirà i panni della figlia della protagonista che, superati gli 80, avrà dei problemi di salute e necessiterà di cure ed assistenza da parte della madre.
J Mills Goodloe e Sal Paskowitz hanno scritto la prima bozza di sceneggiatura (che non manca certo di fantasia ed originalità), sulla quale è attualmente al lavoro Allison Burnett. Le riprese della pellicola prenderanno l’avvio in aprile. Resta da vedere chi sostituirà la Heigl. Voi chi preferireste vedere nella parte della protagonista?