Stasera in tv: “Il faro dei ricordi” su Rai 1
Rai 1 stasera propone “Il faro dei ricordi”, dramma del 2021 di Rich Newey con Sam Page, Sarah Drew, Madeline Grace, Gavin Borders e Amanda Schull.
Il Faro dei ricordi, su Rai 1 per la serie di film sentimentali “Destinazione amore” in onda il dramma romantico con un tocco sovrannaturale del regista Rich Newey con protagonisti Sam Page, Sarah Drew e Amanda Schull.
Il faro dei ricordi – Cast e personaggi
Sam Page: Jack Armstrong
Sarah Drew: Jenna Fontaine
Madeline Grace: Mikki Armstrong
Gavin Borders: Tyler Armstrong
Amanda Schull: Lizzie Armstrong
Bryant Prince: Liam Fontaine
Elizabeth Becka: Bonnie O’Toole
Bill Winkler: Fred O’Toole
Alexa Blair Robertson: Tiffany Murdoch
Il faro dei ricordi – Trama e trailer
Dopo la morte della moglie Lizzie (Amanda Schull), Sam (Jack Armstrong) decide di portare i figli, Mikki e Tyler (Madeline Grace Popovich & Gavin Borders), a Channing, un paesino sull’oceano dove Lizzie è cresciuta. Ospitati nella vecchia casa dei nonni in riva al mare, una semplice abitazione su palafitta che Lizzie chiamava “il Castello”, Jack decide di dare un significato speciale alla vacanza riattivando e risistemando il vecchio faro abbandonato e appartenente alla loro famiglia da sempre. Una delle difficoltà maggiori però, sarà riuscire a gestire la figlia quindicenne, Mikki, provata dalla morte della madre e terrorizzata all’idea di perdere anche il padre, che appena un anno prima aveva avuto gravi problemi di salute. L’inaspettata apparizione del fantasma di Lizzie aiuterà Jack a comprendere meglio la figlia e ad innamorarsi di nuovo.
Curiosità sul film
- Il titolo originale del film è “One Summer”
- Il regista Rich Newey ha diretto video musicali per Christina Aguilera e Phil Collins, episodi per serie tv (Blindpot, Beauty and the Beast, Stitchers, Reign, Good Witch), Il lungometraggio cinematografico Killing Eleanor (2020) con Annika Marks, Jenny O’Hara e Jane Kaczmareke oltre a svariati film per la tv tra cui Natale a sorpresa, Un’estate romantica e Tutto per una canzone.
- Rich Newey dirige “Il faro dei ricordi” da una sceneggiatura di Maria Nation (A spasso con Bob, La casa dei miei ricordi) basata sul romanzo “One Summer” di David Baldacci.
- L’attrice Sarah Drew (Jenna) è nota principalmente per il ruolo di April Kepner nella serie tv Grey’s Anatomy.
- L’attrice e ballerina Amanda Schull (Lizzie) ha interpretato l’avvocatessa Katrina Bennett nella serie tv Suits, Meredith Sorenson nella serie tv Pretty Little Liars e la dottoressa Cassandra Railly nella serie tv L’esercito delle 12 scimmie. Al cinema Amanda ha recitato per Clint Eastwood nel biopic J. Edgar e al fianco di John Travolta nel thriller Io sono vendetta.
- Sam Page (Jack) ha recitato nei panni di Richard Hunter nella serie tv the Bold Tape, in quelli di Trey Kenyon nella soap La valle dei pini e nei ruoli di giovane professore e nuovo interesse amoroso di Serena nella serie tv Gossip Girl, di Jesse Parker in Point Pleasant e Sam in Desperate Housewives. Al cinema è apparso nel film horror Brotherhood – Stirpe di sangue, nel thriller fantascientifico Self/less con protagonisti Ryan Reynolds e Ben Kingsley e nel film di supereroi La società segreta dei principi minori di Disney Channel.
- Il film realizzato per “Hallmark: Movies & Misteries” è prodotto da Les Alexander e Kristopher Wynne. Anthony Fankhauser, Bruce D. Johnson, Stan Spry. Eric Scott Woods sono i produttori esecutivi.
La sinossi ufficiale del romanzo: Quando al trentaquattrenne ex veterano di guerra Jack Armstrong viene detto che ha solo poche settimane di vita, la sua prima preoccupazione è per la sua amata moglie Lizzie e per i loro figli: la piccola Jackie, l’aspirante attore di dodici anni Cory e la ribelle figlia adolescente Mikki. Sembra così crudele che una malattia apparentemente mortale debba reclamare lui, sopravvissuto all’Afghanistan e all’Iraq, quando ha ancora tanto per cui vivere. Alla vigilia di Natale, mentre Jack si prepara a salutare la sua famiglia, una tragedia impensabile colpisce ancora e Lizzie rimane uccisa in un incidente d’auto. Proprio quando Jack pensava che vivere fosse molto più difficile che morire, e il futuro dei bambini sembrava così cupo, accade qualcosa di straordinario che dà a Jack la preziosa seconda possibilità che aveva solo sognato. Inaspettatamente, la famiglia eredita la bellissima casa d’infanzia di Lizzie sul lungomare della Carolina del Sud. Durante un’estate indimenticabile Jack e i bambini lottano per ricostruire le loro vite. Imparano a vivere di nuovo e ad amare di nuovo. E imparano la lezione più grande di tutte: l’importanza della famiglia.
Il romanzo “One Summer” di David Baldacci è disponibile in edizione inglese su Amazon.
Il faro dei ricordi – La colonna sonora
- Le musiche originali del film sono della compositrice Anne-Kathrin Dern (Aiuto, ho ristretto mamma e papà, Aiuto ho ristretto i miei amici, La famiglia Claus, Il mio nome è Imp@vido_, Sognando Parigi, League of Legends: Poro King’s Great Celebration).