Il Grande Gatsby per Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire ed Amanda Seyfried?
Si dice che Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire ed Amanda Seyfried siano in trattative per ricoprire i ruoli di Jay Gatsby, Nick Carraway e Daisy Buchanan in un nuovo adattamento del capolavoro di F. Scott Fitzgerald, Il Grande Gatsby. Lo riporta Production Weekly, senza però menzionare il nome di chi dirigerà il progetto. I diritti cinematografici
Si dice che Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire ed Amanda Seyfried siano in trattative per ricoprire i ruoli di Jay Gatsby, Nick Carraway e Daisy Buchanan in un nuovo adattamento del capolavoro di F. Scott Fitzgerald, Il Grande Gatsby.
Lo riporta Production Weekly, senza però menzionare il nome di chi dirigerà il progetto. I diritti cinematografici del romanzo erano stati acquisiti, alla fine del 2008, da Baz Luhrmann, che aveva annunciato di volersi subito mettere al lavoro sul nuovo adattamento dell’opera letteraria di Fitzgerald. A conti fatti, dunque, salvo stravolgimenti di cui non siamo a conoscenza, il regista australiano dovrebbe essere ancora al timone del progetto. Restiamo in attesa di conferme ed eventuali maggiori dettagli.
Da The Great Gatsby sono già state tratte tre versioni cinematografiche: una versione muta nel 1926; una versione del 1949 diretta da Elliott Nuget, con Alan Ladd; e la più recente nel 1974 per la regia di Jack Clayton e la sceneggiatura di Francis Ford Coppola, con Robert Redford e Mia Farrow protagonisti.