Home Curiosità Il Grinta – True Grit dei fratelli Coen: tre spot televisivi

Il Grinta – True Grit dei fratelli Coen: tre spot televisivi

Approderà in Italia il 18 febbraio 2011 la rivisitazione targata fratelli Coen del film western del 1969 Il Grinta–True Grit. La versione dei Coen, rispetto all’omonima pellicola che 41 anni fa regalò un Oscar a John Waine, sarà molto più fedele al romanzo di Charles Portis da cui il film fu tratto. Jeff Bridges veste

di simona
pubblicato 26 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 17:44

Approderà in Italia il 18 febbraio 2011 la rivisitazione targata fratelli Coen del film western del 1969 Il GrintaTrue Grit.

La versione dei Coen, rispetto all’omonima pellicola che 41 anni fa regalò un Oscar a John Waine, sarà molto più fedele al romanzo di Charles Portis da cui il film fu tratto. Jeff Bridges veste i panni del ruvido maresciallo Reuben J. “Rooster” Cogburn, pistolero dal carattere difficile assunto dalla quattordicenne Mattie Ross per dare la caccia a Tom Chaney (Josh Brolin), killer prezzolato e omicida del padre della ragazza. All’improbabile duo in cerca di vendetta si unirà il ranger La Boeuf (Matt Demon), da tempo sulle tracce di Chaney.

Hailee Steinfeld, Barry Pepper, Paul Rae, Domhnall Gleeson, Elizabeth Marvel, Ed Corbin, Dakin Matthews, Joe Stevens, Mary Anzalone, e Mike Watson completano il cast. Qui c’è il trailer; mentre i character poster del film li trovate qui. Dopo l’interruzione vi attendono i primi tre spot televisivi. Che ne dite? Joel ed Ethan Coen hanno fatto nuovamente centro?