Stasera in tv: “Il labirinto del Grizzly” su Rai 4
Rai 4 stasera propone il thriller-horror con feroce orso assassino interpretato Thomas Jane, James Marsden, Piper Perabo e Billy Bob Thornton.
Il labirinto del Grizzly, su Rai 4 un survival-horror con feroce orso assassino diretto da David Hackl (Saw V) e interpretato da Thomas Jane, James Marsden, Piper Perabo, Scott Glenn e Billy Bob Thornton.
Il labirinto del Grizzly – Cast e doppiatori
James Marsden: Rowan
Thomas Jane: Beckett
Michaela McManus: Kaley
Billy Bob Thornton: Douglas
Piper Perabo: Michelle
Scott Glenn: Sully
Adam Beach: Johnny Cadillac
Kelly Curran: Amber
Doppiatori italiani
Francesco Bulckaen: Rowan
Alberto Angrisano: Beckett
Ennio Coltorti: Douglas
Il labirinto del Grizzly – Trama e trailer
Il film segue un un vicesceriffo (Thomas Jane) la cui missione è stata per decenni proteggere l’orso grizzly dall’estinzione, ma ciò per cui ha combattuto per anni e che gli è stato insegnato viene sfidato quando un gigantesco grizzl inizia a scatenare il caos in una piccola cittadina. Con l’orso all’attacco l’uomo si propone di inoltrarsi nella foresta per trovare la moglie ecologista (Piper Perabo) che è scomparsa. Quando la sua strada incrocia quella di suo fratello (James Marsden) che non vede di lungo tempo, i due si ritrovano rapidamente a lottare per la loro vita e a trasformarsi in prede per una letale bestia assassina che darà loro una caccia senza tregua.
Curiosità sul film
- La sceneggiatura del film è di Guy Moshe (Bunraku) e J.R. Reher (The Ride).
- La sceneggiatura originale era intitolata “Red Machine”.
- Quando Billy Bob Thornton si siede contro l’albero e si appoggia il fucile al petto per dormire bene la notte, è un omaggio a Grizzly, l’orso che uccide (1976) quando il personaggio di Richard Jaeckal fa la stessa cosa.
- Adrien Brody è stato fortemente coinvolto in questo progetto fin dall’inizio, desiderando recitare e produrre. Ha incontrato Gerard Butler e ha discusso con lui dell’idea di interpretare i fratelli nel film, ma alla fine ha rinunciato.
- Il cast è tornato a Vancouver in ottobre per ulteriori riprese. Voci hanno parlato di un ritorno al finale originale della sceneggiatura originale a cui era legato Adrien Brody.
- Missy Peregrym ha fatto il provino per un ruolo, ma i produttori sono andati in una direzione diversa. Per coincidenza, o no… l’attrice è poi andata a realizzare un film horror sugli orsi, Backcountry, che contiene molte delle stesse scene della sceneggiatura originale “Red Machine”.
- L’orso grizzly del film è “Bart l’Orso 2”. È un orso grizzly dell’Alaska interna. Bart è apparso in Dr. Dolittle 2, Il vento del perdono, Un’impresa da Dio, Into the Wild, Il signore dello zoo, La mia vita è uno zoo.
- Chad Michael Murray, Hayden Christensen e Paul Walker sono stati considerati per la parte di Rowan.
- Il personaggio “Kaley” (Michaela McManus) prende il nome dall’amica nella vita reale dello sceneggiatore, Kaley Cuoco, la Penny di The Big Bang Theory.
- Sia James Marsden che Thomas Jane hanno interpretato personaggi Marvel. Marsden nel ruolo di Ciclope degli X-Men e Jane nel ruolo di Punisher.
- James Marsden e Piper Perabo sono apparsi in Affari di sangue – 10th & Wolf (2006).
- Emily Hampshire (serie tv L’esercito delle 12 scimmie) ha sostenuto un provino per questo film.
Il labirinto del Grizzly – La colonna sonora
- Le musiche originali del film sono del compositore Marcus Trupp (Nemico pubblico n. 1 – L’istinto di morte, Little Evil, Love and Mosters, Fear Street Parte 1: 1994, Fear Street Parte 3: 1666, The Plane).
- La colonna sonora include il brano “Have A Taste” scritta e interpretato Jay Marsh.