Il libro della giungla: la colonna sonora del film live-action
Il libro della giungla ha debuttato nei cinema italiani e Blogo vi propone la colonna sonora ufficiale del live-action di Jon Favreau.
Ha debuttato nei cinema italiani il nuovo adattamento live-action del classico Il libro della giungla. Si tratta di una nuova versione del classico letterario ispirato alla raccolta di racconti dello scrittore Premio Nobel per la Letteratura Rudyard Kipling, già adattato nell’amato classico Disney del 1967, ma anche in diverse versioni live-action tra cui una del 1994 dal titolo Mowgli – Il libro della giungla diretto da Stephen Sommers e ispirato ai due romanzi “Il libro della giungla” e “Il secondo libro della giungla di Kipling” e un altro prodotto da Disney uscito nel 1998 con il titolo titolo Mowgli e il libro della giungla.
Per questa ultima versione live-action diretta da Jon Favreau regista del cinecomic Iron Man si è ricorsi allo stato dell’arte della computer animation con l’utilizzo di motion-capture e scenari virtuali fotorealistici come spiega il regista.
[quote layout=”big”]L’idea di andare nella giungla e riprendere tutto questo, avrebbe tolto quella magia che aveva caratterizzato il film del 1967. C’era un sogno di qualità. C’era una qualità surreale in esso. C’è stato un grande lavoro dietro l’animazione di questi personaggi e abbiamo voluto conservare tale spirito. Alan Horn cercava le stesse tecnologie che abbiamo visto in Vita di Pi e Avatar. Quindi, perché non usare la tecnologia per creare un mondo intero che ti trasporta? Facciamo veramente abbracciare questa nuova tecnologia e vediamo cosa possiamo fare se spingiamo al limite.[/quote]
Le musiche originali del film sono state affidate al compositore John Debney (Iron Man 2, L’orso Yoghi, Un’impresa da dio). A bordo anche Richard M. Sherman autore delle canzoni per il film d’animazione del 1967 insieme al defunto fratello Robert B. Sherman, che per questo film ha scritto una nuova versione della canzone “I Wanna Be Like You / Voglio essere come te” cantata da Christopher Walken (King Louie). Il brano “The Bare Necessities / Lo stretto indispensabile”, originariamente scritto da Terry Gilkyson, è incluso nel film e cantato da Bill Murray (Baloo) e Neel Sethi (Mogwli).
TRACK LISTINGS
1. The Bare Necessities (Dr. John and The Nite Trippers)
2. Trust in Me (Scarlett Johansson)
3. Main Titles – Jungle Run (John Debney)
4. Wolves – Law of the Jungle (John Debney)
5. Water Truce (John Debney)
6. The Rains Return (John Debney)
7. Mowgli’s Leaving – Elephant Theme (John Debney)
8. Shere Khan Attacks – Stampede (John Debney)
9. Kaa – Baloo to the Rescue (John Debney)
10. Honeycomb Climb (John Debney)
11. The Man Village (John Debney)
12. Mowgli and the Pit (John Debney)
13. Monkeys Kidnap Mowgli (John Debney)
14. Arrival at King Louie’s Temple (John Debney)
15. Cold Lair Chase (John Debney)
16. The Red Flower (John Debney)
17. To the River (John Debney)
18. Shere Khan’s War Theme (John Debney)
19. Shere Khan and the Fire (John Debney)
20. Elephant Waterfall (John Debney)
21. Mowgli Wins the Race (John Debney)
22. The Jungle Book Closes (John Debney)
23. I Wanna Be Like You (2016) (Christopher Walken)
24. The Bare Necessities (Bill Murray and Kermit Ruffins)
The Bare Necessities – Bill Murray & Kermit Ruffins:
Trust in Me – Scarlett Johansson:
I Wanna Be Like You – Christopher Walken:
Save Me feat. Avena Savage – Single (musica spot tv):