Il Mago di Oz: il vestito di Dorothy indossato da Judy Garland venduto per 480.000 dollari
Un’asta vende in America il vestito originale di Judy Garland ne Il Mago di Oz, più altri cimeli: leggi i dettagli su Cineblog.
Il Mago di Oz è sicuramente tra i film che tutti quanti abbiamo visto almeno una volta nella vita: uscito nel 1939, vedeva come protagonista l’allora diciassettenne Judy Garland, madre di Liza Minnelli, scomparsa prematuramente all’età di 47 anni e diventata nel corso della sua carriera una vera e propria leggenda di Hollywood.
Alla casa d’aste Julien’s Auctions di Beverly Hills, proprio il vestito indossato dalla Garland ne Il Mago di Oz è stato venduto alla cifra di 480.000 dollari, insieme ad altri oggetti particolarmente famosi appartenenti ai tempi andati: la tuta da corsa di Steve McQueen è stata acquistata per 50.000$, mentre il vestito indossato da Jaclyn Smith nella serie originale di Charlie’s Angels è andata via per 15.000$. Jean Reno ha visto invece i suoi occhiali di Leon andare via per 8.320$.
Presenti all’asta anche i mitici Blues Brothers, con l’orologio di John Belushi venduto a 15.000$ e i suoi occhiali da sole a 16.640$. Venduto anche il vestito di Marilyn Monroe in River of No Return, piazzato a 50.000$. Ma il cimelio più ambito (almeno dalle fan) resta sempre il costume di Daniel Craig in Casino Royale, venduto in un’altra asta recente a 72.000$.
Via | Deadline.com