Il Messaggero in testa al botteghino italiano
Aspettando l’arrivo del ciclone L’era Glaciale 3, che sbancherà il botteghino il prossimo weekend, il disastroso agosto cinematografico nazionale va in archivio con il primato non esaltante de Il Messaggero, horror da record negli Usa. 389.745,65 euro incassati in 3 giorni per il film distribuito dalla Lucky Red, che si augura di poter sfruttare i
Aspettando l’arrivo del ciclone L’era Glaciale 3, che sbancherà il botteghino il prossimo weekend, il disastroso agosto cinematografico nazionale va in archivio con il primato non esaltante de Il Messaggero, horror da record negli Usa. 389.745,65 euro incassati in 3 giorni per il film distribuito dalla Lucky Red, che si augura di poter sfruttare i primi rientri nelle grandi città in questi giorni che ci separano dal prossimo fine settimana.
Dietro l’horror spiritico si mantiene sui risultati del weekend passato il delirante Sex Movie in 4D, autentico gioiello di demenzialità made in Usa, che arriva ai 700,000 euro d’incasso, confermando la sensazione di esser stato letteralmente buttato nel nulla ferragostiano. Sempre più vicino al traguardo minimo dei 18 milioni di euro è Harry Potter 6, che dopo il boom del primo fine settimana sembrava dovesse fare sfracelli, per poi affievolirsi troppo rapidamente, mentre a ruota troviamo Alieni in Soffitta, floppone da noi come negli States, che si avvicina ai 500,ooo euro.
Disastroso l’esordio di S.Darko, distrutto dalla critica (e uscito direttamente in dvd negli States) con appena 246,000 euro incassati, con il pessimo Il mistero della Pietra Magica che è riuscito a fare anche peggio, raccimolando appena 78,000 euro. Agosto chiude così i battenti con risultati magri, magrissimi, aspettando l’arrivo di Scrat&Co che, statene certi, il prossimo weekend faranno faville. Si accettano scommesse…