Il Mondo di Mezzo: trailer e poster del film con Matteo Branciamore
Il mondo di mezzo: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Massimo Scaglione nei cinema italiani dal 4 maggio 2017.
Esce il 4 maggio nelle sale italiane Il Mondo di Mezzo, il film su Mafia Capitale diretto da Massimo Scaglione con protagonista Matteo Branciamore (11 settembre 1683, I Cesaroni).
Il film attraversa gli anni ’70 per approdare ai giorni nostri per raccontare l’epopea del mattone a Roma e i disastrosi risultati della cementificazione nelle periferie della capitale espressione della connivenza tra potere politico e palazzinari. Una storia che ripercorre i traffici tra corrotti e corruttori e che sfocia nella nota inchiesta denominata “Mafia Capitale”.
[quote layout=”big” cite=”Massimo Scaglione – Regista]Il Mondo di Mezzo è un film di indignazione che strappa la realtà portandola sullo schermo.[/quote]
Gaetano Mariotti (Tony Sperandeo) è un imprenditore romano, Re del mattone: l’uomo, ambizioso e senza scrupoli, nutre il desiderio, oltre che di accumulare ricchezze, di condurre suo figlio Tommaso (Matteo Branciamore) sulle sue stesse orme. Sarà la sua prematura morte a catapultare Tommaso, suo malgrado, alla guida dell’impero del padre. La coscienza lascia repentinamente il posto ad un’incalzante avidità che porterà il giovane a stringere uno scellerato sodalizio con i poteri del Campidoglio. In stile Cosa Nostra, si completa il filone giudiziario ormai noto come Mafia Capitale.
Nel cast anche Laura Lena Forgia, Massimo Bonetti, Nathaly Caldonazzo, Francesca Rocco, Paolo Raggi, Sandro Medici.
Il regista Massimo Scaglione ha diretto anche Angeli al Sud (nomination ai David di Donatello come miglior regista esordiente), La Moglie del Sarto e il docufilm I sogni cominciano con un’elica.
Il film è prodotto e distribuito da Red Moon Films, ha ottenuto il riconoscimento dell’interesse culturale dal MiBACT, Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Cinema, e si avvale del Contributo di Regione Lazio e del Patrocinio del Comune di Cosenza e della Presidenza dell’Assemblea Capitolina di Roma.