Il mostro della laguna nera, Scarlett Johansson per il remake?
Il mostro della laguna nera tornerà al cinema 60 anni dopo l’originale di Jack Arnold
Improvvisamente diventata nuova eroina ‘action’ di Hollywood, tra Vedova Nera e Lucy, Scarlett Johansson potrebbe tornare ad essere puro e semplice ‘oggetto del desiderio’ nel remake Universal de Il mostro della laguna nera, classicone horror del 1954 diretto da Jack Arnold, girato in bianco e nero e in formato stereoscopico. Sono più di 30 anni che lo studios lavora a questo progetto. Nel 1982 fu John Landis ad andarci vicino, per poi passare la palla a John Carpenter, Gary Ross e Breck Eisner.
Ma ora la situazione avrebbe preso pieghe differenti, con Scarlett Johansson protagonista femminile. Per lei ci sarà il ruolo di Kay Lawrence, 61 anni fa interpretato da Julie Adams, scienziata che farà perdere la testa alla creatura. Per ora, va detto, si parla di rumor e poco più. D’altronde Scarlett sarà nuovamente Vedova Nera in Captain America 3 e in The Avengers 2, prima di dedicarsi alla trasposizione cinematografica di Ghost in the Shell. Ma la Universal vuole rilanciare tutti i propri storici mostri, provando a far meglio dei 215,529,201 dollari incassati in tutto il mondo da Dracula Untold lo scorso anno.
Prima di allora scoccherà l’ora della nuova Mummia, diretta da Alex Kurtzman e in uscita il 24 giugno del 2016. L’anno dopo, il 27 aprile del 2017, sarà invece la volta di un altro mostro Universal, ma al momento taciuto e senza titolo. Che sia proprio Il mostro della laguna nera? Celebre la trama dell’originale: durante una spedizione di paleontologia lungo il Rio delle Amazzoni, un gruppo di scienziati si imbatte in una laguna rimasta immutata sin dalla preistoria. In questa laguna si nasconde una minaccia, Gill-Man, un ibrido metà pesce e metà uomo.
Autentico film culto e vero e proprio capolavoro, il film di Jack Arnold ebbe due sequel: La vendetta del mostro del 1955 e Il terrore sul mondo del 1956.
Fonte: Collider