Il nuovo trailer di Che – L’Argentino e Guerriglia – di Soderbergh
Dopo aver visto il trailer internazionale di Che, arriva un nuovo trailer che fonde i due capitoli che hanno portato a Cannes nuovamente Steven Soderbergh. Molti di voi già conosceranno la sua storia, ma ricapitoliamo brevemente: il regista di Traffic dirige due capitoli di un biopic su Che Guevara, ossia The Argentine e Guerrilla, e
Dopo aver visto il trailer internazionale di Che, arriva un nuovo trailer che fonde i due capitoli che hanno portato a Cannes nuovamente Steven Soderbergh. Molti di voi già conosceranno la sua storia, ma ricapitoliamo brevemente: il regista di Traffic dirige due capitoli di un biopic su Che Guevara, ossia The Argentine e Guerrilla, e poi finisce in concorso a Cannes con la versione fiume di 268 minuti, ossia la fusione proprio di quei due capitoli.
Interpretato da Benicio Del Toro, premiato come migliore attore, Che è stato applaudito alla sua presentazione al festival, ma poi le recensioni hanno mostrato una frattura netta nella critica.
Da noi il film arriverà diviso in due, com’era stato pensato originariamente e come verrà distribuito in tutto il mondo, coi titoli L’argentino (che arriva fino alla conquista di Cuba da parte del Che) e Guerriglia (che tratta della missione in Bolivia), grazie alla BIM. Negli USA il film sarà distribuito completo in poche copie il 12 dicembre, per poter concorrere agli Oscar, e poi uscirà diviso coi titoli Che – Part One e Che – Part Two dal 9 gennaio.
Dopo il salto trovate il nuovo trailer.