Home Notizie Il nuovo Van Helsing sarà un reboot più vicino alla realtà

Il nuovo Van Helsing sarà un reboot più vicino alla realtà

Un reboot totale per Van Helsing, ispirandosi a quanto fatto con Batman: leggi le parole di Alex Kurtzman sul nuovo progetto dedicato al cacciatore di vampiri.

pubblicato 27 Giugno 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 00:23


Novità su Van Helsing: ricorderete quando qualche tempo fa ci chiedevamo i motivi dietro la decisione di effettuare un reboot del film arrivato solo pochi anni fa nel 2004, e interpretato da Hugh Jackman scalzato ora da Tom Cruise per il ruolo di protagonista della nuova storia affidata alla K/O Paper Products di Alex Kurtzman e Roberto Orci, già al lavoro su Mission: Impossible III, Transformers e Star Trek.

È stato proprio Alex Kurtzman a dare ai microfoni di CraveOnline ulteriori dettagli sulle motivazioni che hanno portato a pensare a un reboot, parlando proprio del precedente film dedicato al personaggio creato da Bram Stoker e delle influenze delle recenti pellicole su questo nuovo progetto:

“Non voglio svelare troppo, perché siamo ancora all’inizio nel decidere cosa fare. Ma credo che il Van Helsing di Anthony Hopkins in Dracula sia una sorta di parodia, e il Van Helsing interpretato da Hugh Jackman sia anch’esso in una posizione differente. Credo che questo tipo di film si sia evoluto da allora.

Il Cavaliere Oscuro è stato un grande, grande momento di svolta nel modo in cui le storie sui supereroi possono essere raccontate. Ancorate alla realtà. Ancorate a cose molto belle. È quello che vorrei fare senza sacrificare l’elemento di fantasia. Aspiravamo a fare questo con Star Trek, sapete, mantenerlo ‘reale’. È un brand molto diverso da Batman, ma è esattamente quello che vogliamo fare. E ameremo farlo con Van Helsing.”

Sempre a caccia di vampiri quindi, ma ben ancorati alla realtà. Questo il succo delle parole di Kurtzman che aumentano sicuramente la curiosità intorno a questo progetto, al quale nel corso del 2010 era stato avvicinato anche il regista Guillermo del Toro. Vedremo come evolverà la cosa.

Via | Superherohype.com
Foto | TM News