Home Curiosità Il passato è una terra straniera, nuovo film con Elio Germano

Il passato è una terra straniera, nuovo film con Elio Germano

Uscirà il 31 ottobre Il passato è una terra straniera il nuovo film di Daniele Vicari con Elio Germano, Michele Riondino, Daniela Poggi, Chiara Caselli, Valentina Lodovini. Prodotto dalla Fandango ed R&C Produzioni, in collaborazione con Rai Cinema, il film è tratto da un romanzo di successo di Gianrico Carofiglio, e narra le vicende di

di mario
22 Settembre 2008 14:47

germano

Uscirà il 31 ottobre Il passato è una terra straniera il nuovo film di Daniele Vicari con Elio Germano, Michele Riondino, Daniela Poggi, Chiara Caselli, Valentina Lodovini.

Prodotto dalla Fandango ed R&C Produzioni, in collaborazione con Rai Cinema, il film è tratto da un romanzo di successo di Gianrico Carofiglio, e narra le vicende di Giorgio, ragazzo modello proveniente da una famiglia della borghesia bene, tranquilla e un po’ noiosa. Una sera Giorgio conosce Francesco, coetaneo molto più irrequieto che esercita su di lui un notevole fascino, e tra i due nasce una forte amicizia. Francesco vive ai limiti della legalità, barando al gioco, e Giorgio, voglioso di provare il rischio dell’avventura, finisce per diventare suo complice. Ma il gioco diventa sempre più pericoloso…

La trama non sembra, ad un primo sguardo, nulla di eccezionale per originalità (peraltro per strane associazioni mi ricorda non poco Rounders, col rapporto tra Matt Damon e Edward Norton), ma, trattandosi di una trasposizione da Carofiglio, confido che ne possa uscire qualcosa di buono.