Home Notizie Il piccolo blues della costa ovest – Three to Kill: Christopher McQuarrie alla regia – Colin Firth star

Il piccolo blues della costa ovest – Three to Kill: Christopher McQuarrie alla regia – Colin Firth star

Sarà Colin Firth la star del nuovo film di Christopher McQuarrie: Three to Kill

pubblicato 21 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:04

Il magico momento di Christopher McQuarrie. Un tempo ‘solo’ sceneggiatore, McQuarrie è ufficialmente in fase di decollo. Un anno fa la regia di Jack Reacher – La prova decisiva, a febbraio il via alle riprese di Mission: Impossible 5, ma in futuro anche l’adattamento cinematografico di Star Blazers, la miniserie britannica Unforgiven e il remake di Ice Station Zebra. Ma non solo. Perché McQuarrie avrebbe messo le mani anche su Il piccolo blues della costa ovest, conosciuto negli Usa con il titolo Three to Kill, romanzo dello scrittore francese Jean-Patrick Manchette, morto nel 1995.

Un noir che a detta di Deadline vedrà Colin Firth mattatore assoluto, nei panni del protagonista Georges Gerfaut. La sua vita scorre tranquilla in Costa Azzurra. Ha un buon lavoro, una famiglia normale, una bella macchina con cui è sempre in viaggio, per concludere affari. Ascoltando musica della West Coast. Finché la sua strada non incrocia quella di un uomo ferito, in fuga. Questo sarà il punto di svolta. Una fine e, insieme, un inizio. Perché Georges si ritroverà nel mirino di due spietati sicari. E sarà costretto a lasciare tutto. A scappare via da quella vita borghese, e un po’ grigia, per diventare un altro uomo (che forse, in un tempo lontano, era già stato). Un uomo pericoloso, in corsa con la morte.

Questa la trama della pellicola, che per forza di cose non potrà diventare ‘realtà’ prima del 2015, visto l’impegno di McQuarrie con M:I 5. Nel 1996, come dimenticarlo, il regista vinse un più che meritato Premio Oscar grazie alla strabiliante sceneggiatura de I soliti Sospetti, film che lo legò di fatto a Brian Singer. La sua penna finì infatti anche in X-Men, Operazione Valchiria e nel flop Il cacciatore di giganti.

Fonte: Collider