Il reboot dei Fantastici 4 uscirà il 6 marzo del 2015
Ora abbiamo anche l’ufficialità, con tanto di data di uscita. Perché se ad Hollywood hanno osato rifare il trucco a Spider-Man, non potevano evitare di provare a replicare il tutto con i Fantastici 4.
Sette anni dopo l’originale firmato Tim Story (330 milioni di dollari worldwide) e 5 anni dopo il tutt’altro che esaltante sequel (289 milioni), Reed Richards, i fratelli Susan e Johnny Storm e Ben Grimm torneranno in sala grazie all’immancabile reboot, voluto da Marvel e Fox, e diretto da Josh Trank. Al regista dell’ottimo Chronicle è stato affidato un compito tutt’altro che arduo, ovvero far risorgere dal taglio adolescenziale e a tratti comico dei primi due capitoli, quattro ‘miti’ come Mister Fantastic, Donna Invisibile, La Cosa e La Torcia Umana.
Tutto questo avverrà il prossimo 6 marzo del 2015, ovvero 10 anni dopo l’uscita del primo capitolo (era l’8 luglio 2005). Perché il reboot dei Fantastici 4 ha finalmente ufficializzato l’uscita in sala. Michael Green e Jeremy Slater hanno lavorato alla sceneggiatura, mentre tutto tace attorno al cast del nuovo titolo. I quattro Fantastici di un tempo, ovvero Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans e Michael Chiklis, saranno per forza di cose sostituiti. Con chi? Domanda da un milione di dollari.
Nell’annunciare la release dei Fantastici 4, la Fox ha anche confermato ciò che si poteva serenamente immaginare. Ovvero che The Wolverine (26 luglio 2013), X-Men: Days of Future Past (18 luglio 2014), Dawn of the Planet of the Apes (23 maggio 2014) e Percy Jackson: Sea of Monsters (16 agosto 2013) saranno tutti in 3D.