Il sangue dei vinti – fotogallery del nuovo film di Michele Soavi con Barbora Bobulova e Michele Placido
Il nuovo lavoro diretto da Michele Soavi è la trasposizione cinematografica dell’omonimo libro Il sangue dei vinti, di Giampaolo Pansa. Il libro – molto contestato – racconta di esecuzioni e crimini compiuti da ex partigiani ed altri individui dopo il 25 aprile 1945, attraverso gli occhi e le vicende di tre fratelli alla fine della
Il nuovo lavoro diretto da Michele Soavi è la trasposizione cinematografica dell’omonimo libro Il sangue dei vinti, di Giampaolo Pansa. Il libro – molto contestato – racconta di esecuzioni e crimini compiuti da ex partigiani ed altri individui dopo il 25 aprile 1945, attraverso gli occhi e le vicende di tre fratelli alla fine della seconda guerra mondiale, divisi tra le rivolte partigiane e le nuove istanze della Repubblica di Salò.
La pellicola, presentata allo scorso Festival Internazionale del Film di Roma, sembra non aver convinto proprio nessuno (qui la nostra opinione). Peccato per il cast, composto anche da interpreti validi della nostra cinematografia: Michele Placido, Barbora Bobulova, Alina Nedelea, Valerio Binasco, Ana Caterina Morariu, Alessandro Preziosi, Massimo Poggio, Stefano Dionisi, Philippe Leroy.
Il film sarà nelle sale a partire dall’8 maggio. Pensate di dargli credito ed andarlo a vedere, oppure no? Nel frattempo, dopo il salto c’è una cascata di foto ad attendervi.