Il Signore degli Anelli: e se Helen Mirren fosse Saruman?
Cambio di genere sessuale per il cast di Lord of The Ring
L’altro giorno ho parlato di 10 film con cast perfetti. Ieri il mio ragazzo mi manda un link dal titolo Picspammy: Casting Lord of the Rings, the genderswap version e decido di condividerlo con voi. In breve: l’autrice Annis ha deciso di giocare con il cast de Il signore degli anelli, scambiando gli attori e le attrici con il genere sessuale opposto. Ha preso degli attori/attrici della stessa età (più o meno insomma, assurdo avere un Gandalf di 20 anni!) del cast originale e ha creato un picspam per mostraci le differenze. Il post è veramente interessante e vale la pena dare un’occhiata alle foto della galleria qui sotto. Ecco cosa ha scelto Annis. Voi cosa ne pensate? Alcune scelte sono veramente azzeccate, secondo me. Anzi, sarebbe interessante vedere il film in questa versione “al contrario”.
– Alexis Bledel è Frodo Baggins: l’eroina del film, la piccola Hobbit che diventa il fulcro centrale della storia. Il volto di Alexis è assolutamente adatto al ruolo. Pollice in su. (Nella versione originale c’è Elijah Wood).
– Phyllida Law è Gandalf: l’elegante attrice scozzese ha tutto il fascino regale per interpretare il ruolo del grande Gandalf. (Nella versione originale c’è Ian McKellen).
– Cate Blanchett è Aragorn: ah, ma guarda. Nonostante si cambi sesso, Cate nel cast c’è ancora. Ed eccola, da Galadriel al valoroso Re Aragorn. (Nella versione originale c’è Viggo Mortensen).
– Keira Knightley è Legolas: scelta forse perché già capace di maneggiare l’arma, Keira diventa l’elfo arciere. (Nella versione originale c’è Orlando Bloom).
– Tilda Swinton è Boromir: la forza di Tilda nel personaggio del figlio del Sovrintendente di Gondor. (Nella versione originale c’è Sean Bean).
– Geena Davis è Gimli: un’attrice così alta (1.83 m) per il ruolo del Nano Gimli? Sì e mi piacerebbe vederla con l’ascia in mano. (Nella versione originale c’è John Rhys-Davies, che tra l’altro è alto 1.85m!).
– Kate Winslet è Meriadoc Brandibuck (Merry): ed eccola, un’altra Hobbit! (Nella versione originale c’è Dominic Monaghan).
– Katee Sackhoff è Samvise Gamgee (Sam): famosa per il ruolo di capitano Kara Thrace in Battlestar Galactica, eccola ora trasportata nel mondo fantasy di Tolkien-Jackson. (Nella versione originale c’è Sean Astin).
– Anne Hathaway è Peregrino Tuc (Pipino): l’altra Hobbit all’appello! (Nella versione originale c’è Billy Boyd).
– Ben Barnes è Arwen: dopo Il Principe Caspian ne Le cronache di Narnia eccolo ora invece nel ruolo della bella e principesca Elfa. (Nella versione originale c’è Liv Tyler).
– Charlotte Gainsburg è Elrond: il volto affascinante di Charlotte per il ruolo del Mezzelfo, signore di Gran Burrone. (Nella versione originale c’è Hugo Weaving).
– Paul Bettany è Galadriel: La Dama della Luce in questa versione ha il volto atipico e algido di Paul Bettany. (Nella versione originale c’è Cate Blanchett).
– Naomi Watts è Éomer: la bella Naomi interpreta il diciottesimo Re di Rohan. (Nella versione originale c’è Karl Urban).
– Ewan McGregor è Eowyn: e l’attore scozzese invece si prende il ruolo della principessa di Rohan. (Nella versione originale c’è Miranda Otto).
– Catherine Deneuve è Theoden: la classe dell’attrice francese per il ruolo del diciassettesimo Re di Rohan. (Nella versione originale c’è Bernard Hill).
– Sienna Guillory è Faramir: l’attrice britannica ha il ruolo del figlio minore del sovrintendente di Gondor e fratello di Boromir. (Nella versione originale c’è David Wenham).
– Glenn Close è Denethor: la “crudele” Glenn si prende invece il ruolo del ventiseiesimo e ultimo Sovrintendente Regnante di Gondor. (Nella versione originale c’è John Noble).
– Helen Mirren è Saruman: ed eccoci arrivati alla fine. Il Premio Oscar britannico interpreta Il Saggio Malvagio della storia. (Nella versione originale c’è Christopher Lee).