Home Notizie Il Sindaco di Rio de Janeiro vuole un film di Woody Allen nella sua città

Il Sindaco di Rio de Janeiro vuole un film di Woody Allen nella sua città

Prima Londra, poi Barcellona, Parigi, Roma, a breve di nuovo Parigi, forse Stoccolma e in futuro Rio? Woody Allen giramondo

pubblicato 19 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 10:45

In attesa di poter ammirare Blue Jasmine, che sta letteralmente macinando incassi record negli Usa, tanto da puntare seriamente agli Oscar, e di conoscere una concreta risposta da parte del diretto interessato su un ipotetico film da girare a Stoccolma, Woody Allen potrebbe presto fare i bagagli per il Brasile.

Dopo i tentativi andati a vuoto di Sérgio Sá Leitão, presidente della società di produzione brasiliana RioFilme, anche il Sindaco di Rio de Janerio si è infatti mosso per riuscire a convincere il leggendario regista newyorkese nell’approdare in città, in modo da far proseguire la sua filmografia da tour operator. Dopo Londra, Parigi, Barcellona e Roma, Woody è tornato a New York, ma senza abbandonare del tutto l’idra di girare i set del mondo, con storie da ambientare di Paese in Paese. Intervistato da O Globo, Eduardo Paes, Sindaco di Rio, ha infatti confessato che:

“Pagherò il 100% della produzione. Pagherò tutto per convincerlo a girare un film qui da noi. Lo desidero a tal punto dall’aver fatto ogni tipo di cosa. Ho parlato con sua sorella e gli ho mandato un messaggio attraverso l’archietto spagnolo Santiago Calatrava, che è suo vicino di casa a New York”.

Più che un Sindaco uno stalker, se non fosse che Woody, a quanto pare, non abbia ancora ceduto alla tentazione ‘brasileira’. D’altronde il quasi 78enne Allen si prepara al ritorno nell’amata Parigi, per girare un film ancora senza titolo con Colin Firth e Emma Stone, per poi volare probabilmente in Svezia. E pianificare un ipotetico progetto Rio, da celebrare in pompa magna per l’estate del 2016, anno delle Olimpiadi brasiliane?

Fonte: Playlist