Home Torino Film Festival Il trailer di Nowhere Boy, film d’apertura del Torino Film Festival

Il trailer di Nowhere Boy, film d’apertura del Torino Film Festival

Nowhere Boy, storia dell’adolescenza di John Lennon a Liverpool a metà degli anni ’50, ci regala oggi un trailer internazionale. Scelto per inaugurare il 27° Torino Film Festival il prossimo 13 novembre, il film è tratto dal libro Imagine: Growing Up with My Brother John Lennon di Julia Baird, sorellastra di Lennon. La sceneggiatura porta

di simona
pubblicato 29 Ottobre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 08:55



Nowhere Boy, storia dell’adolescenza di John Lennon a Liverpool a metà degli anni ’50, ci regala oggi un trailer internazionale. Scelto per inaugurare il 27° Torino Film Festival il prossimo 13 novembre, il film è tratto dal libro Imagine: Growing Up with My Brother John Lennon di Julia Baird, sorellastra di Lennon. La sceneggiatura porta la firma di Matt Greenhalgh e parla approfonditamente del periodo in cui Lennon ha vissuto con zia e mamma e del fondamentale rapporto di amicizia con Paul McCartney, negli anni precedenti la conquista del successo.

Nowhere Boy è diretto da Sam Taylor Wood, una delle maggiori giovani artiste visive inglesi, premiata alla Biennale Arte del 1997 e autrice del cortometraggio Love You More (Cannes, 2008) ed annovera fra gli interpreti, insieme a Kristin Scott Thomas e Anne-Marie Duff , i giovani Aaron Johnson, Thomas Sangster e l’esordiente Sam Bell.

Cliccate su continua per vedere il trailer. Buona visione!


Torino Film Festival