Impotenti Esistenziali annullato dal bigottismo o grande bufala?
Ricordate Impotenti Esistenziali, il film del regista, sessuologo e aspirante politico Giuseppe Cirillo? Ne abbiamo parlato il mese scorso, poco prima dell’uscita prevista per il 20 marzo? Bene, dopo che la Rai aveva censurato Marzullo per aver parlato del film, l’uscita della pellicola sarebbe stata bloccata proprio per un caso incredibile di bigottismo, per lo
Ricordate Impotenti Esistenziali, il film del regista, sessuologo e aspirante politico Giuseppe Cirillo? Ne abbiamo parlato il mese scorso, poco prima dell’uscita prevista per il 20 marzo? Bene, dopo che la Rai aveva censurato Marzullo per aver parlato del film, l’uscita della pellicola sarebbe stata bloccata proprio per un caso incredibile di bigottismo, per lo meno così viene dichiarato sul sito ufficiale (che oserei definire “bello” quanto la locandina del film).
La promozione del film sarebbe stata irrimediabilmente compromessa, anche se a Milano e in molte altre città la cartellonistica è già stata affissa con tanto di “correzione” che riporta l’annullamento dell’uscita. La colpa di tutto sarebbe del Vaticano che non avrebbe accettato le posizioni di Cirillo sull’uso del preservativo. Forse il cinema italiano non sentirà molto la mancanza di questo titolo, forse un film del genere è da prendere come il Partito politico presentato dallo stesso Cirillo (quindi una provocazione), resta il fatto che la vicenda rimane al quanto misteriosa.