In arrivo il remake di Highlander
Il guerriero scozzese Connor MacLeod, con il volto ed il fascino di Christopher Lambert, è stato uno degli eroi dell’infanzia di chi è stato bambino o adolescente negli anni ’80. Highlander, arrivato nei cinema nel 1986, ha dato origine a quattro sequel cinematografici e tre spin-off televisivi (nessuno dei quali è mai riuscito ad eguagliare
Il guerriero scozzese Connor MacLeod, con il volto ed il fascino di Christopher Lambert, è stato uno degli eroi dell’infanzia di chi è stato bambino o adolescente negli anni ’80. Highlander, arrivato nei cinema nel 1986, ha dato origine a quattro sequel cinematografici e tre spin-off televisivi (nessuno dei quali è mai riuscito ad eguagliare l’originale).
A ventidue anni di distanza, la Summit Entertainment ha acquisito i diritti sull’opera, decisa a produrre una versione aggiornata del film e a donare nuova linfa vitale alla saga fantasy degli immortali. Lo script è stato affidato a Art Marcum e Matt Holloway, autori della sceneggiatura di Iron Man e la lavorazione della pellicola, che sarà un mix di mitologia, azione, Scozia medioevale e ambientazioni contemporanee, dovrebbe iniziare nel 2009.
In attesa di scoprire chi troveremo nel cast di quest’ennesimo remake, ci piace ricordare che la versione del 1986 è stato diretta da Russell Mulcahy, si avvaleva di un’indimenticabile colonna sonora composta niente meno che dai Queen e vedeva protagonisti Christopher Lambert, Sean Connery, Clancy Brown e Roxanne Hart. Per la sottoscritta “ne resterà uno solo”: l’originale.
Fonte: Variety