Home Notizie In the future – Paolo Sorrentino dirige Michael Caine

In the future – Paolo Sorrentino dirige Michael Caine

Dopo lo splendido Sean Penn di This Must Be the Place Paolo Sorrentino torna ad incrociare un attore Premio Oscar. Michael Caine protagonista di In the Future

pubblicato 5 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:44

A svelare il gustoso retroscena giorni fa fu proprio lui, Michael Caine, due volte Premio Oscar come Miglior Attore non Protagonista. ‘Gigerà un film con Paolo Sorrentino‘ disse l’ottantenne ed instancabile attore britannico. Ebbene a confermare quelle parole è oggi arrivato il regista de La Grande Bellezza, assai chiaro nell’annunciare il suo prossimo progetto.

“Sì, è vero, girerò un film con Michael Caine e si intitolerà ‘In the future'”.

Poche parole ma buone quelle del regista de Il Divo, pronto a tornare sul set entro la fine del 2014, sempre con Medusa alla produzione e una serie di set pronti a spaziare tra Italia e America. Tutto questo due anni dopo lo sfortunato This Must Be the Place, film purtroppo snobbato negli States causa anche, se non soprattutto, scarsa promozione e limitata distribuzione.

Tornato in Italia con successo, Sorrentino rappresenterà il nostro Paese agli imminenti Oscar grazie a La Grande Bellezza, in uscita negli Usa tra 10 giorni esatti. Per questo motivo il regista è in volo verso l’America, perché la pellicola avrà bisogno di un più che meritato traino mediatico per sfondare il muro dell’Academy, entrando così in quella maledetta cinquina che il nostro Cinema ha centrato una sola volta negli ultimi 15 anni. Con La Bestia nel Cuore di Cristina Comencini. Era il 2006.

La Grande Bellezza ha intanto raccolto un risultato ‘record’ per il suo regista in Inghilterra, con 1,269,277 dollari incassati fino ad oggi, e senza mai andare oltre le 47 copie a disposizione. Visto anche a Toronto, il film volerà il 16 novembre al St. Louis International Film Festival, per poi iniziare una corsa a stelle e strisce che noi tutti speriamo possa regalare grandi soddisfazioni al più che meritatamente acclamato Sorrentino. Con la testa di fatto già proiettato al futuro, e al suo ultimo colpo. Che si chiama Michael Caine.