Inaugurato il Robin Williams Tunnel
Le bretelle di Mork “diventano” un tunnel
Dopo la morte di Robin Williams nel 2014, era stata lanciata una petizione su Change.org per rinominare il tunnel Waldo in California come Robin Williams Tunnel. Un disegno di legge è stato poi presentato al California Assembly, previa consultazione della famiglia Williams. Nel mese di aprile 2015 the California Assembly ha votato all’unanimità con 77 voti a 0 per il cambiamento. Il 1° marzo 2016 CalTrans District 4 ha ufficialmente dato al ponte il nuovo nome.
Nell’entrata del tunnel si può vedere un bellissimo arcobaleno, e il personaggio di Mork nello show “Mork & Mindy” spesso portava bretelle arcobaleno. Quel disegno è ora un bel tributo al grande attore. Ciao Robin, ci manchi così tanto.
Il tunnel si vede nel film Ispettore Callaghan: il caso “Scorpio” è tuo!! (1971) di Don Siegel con Clint Eastwood e in La fuga (1947) di Delmer Daves con Humphrey Bogart e Lauren Bacall.
Nanu Nanu! New R Williams Tunnel – US 101 at SF Golden Gate Bridge. First day of service. @CaltransHQ #RobinWilliams pic.twitter.com/w6OWyUJTrs
— Caltrans District 4 (@CaltransD4) 2 marzo 2016