Independence Day 2 e 3: sì a Bill Pullman, no a Will Smith – ci sarà il figlio Jaden?
Si chiameranno ID Forever Part I e Part II, e saranno ambientati 20 anni dopo i fatti dell’originale. Roland Emmerich torna al mondo degli alieni con gli attesi sequel di Independence Day
Sono passati 17 anni dal boom internazionale di Independence Day, disaster movie firmato Roland Emmerich. Uscito nel 1997, e costato 75 milioni di dollari, ne incassò ben 817,400,891 in tutto il mondo.
Ebbene dopo due decenni di rumor, il tempo dei sequel è finalmente diventato realtà. Scoperto il titolo provvisorio del doppio capitolo, ID Forever Part I e ID Forever Part II, è Entertainment Weekly a svelare alcuni dettagli della trama, che ci vedrà tornare sul ‘luogo del delitto’ 20 anni dopo i fatti accaduti nel capitolo originale. Ad annunciarlo proprio il regista tedesco, finalmente pronto a ‘tornare a casa’:
“Gli esseri umani sapevano che un giorno gli alieni sarebbero tornati. E sanno che l’unico modo per viaggiare nello spazio è attraverso uno wormholes. Se per gli alieni questo potrebbe richiedere 2-3 settimane, per noi sarebbero 20-25 anni. Il mondo è cambiato. Sarà come una storia parallela. Gli esseri umani hanno sfruttato la tecnologia aliena. Non sappiamo come replicarla, ma sappiamo come prendere un dispositivo antigravità e metterlo su un aereo dei nostri”.
Parole chiare quelle del regista, che ha inoltre sottolineato come Bill Pullman tornerà nei panni del Presidente Whitmore (ex, immaginiamo), mentre Will Smith NON sarà il Capitano Steven Hiller. L’attore non avrebbe infatti firmato il contratto. Per questo seguiremo le orme del figlio, Dylan Dubrow, insieme ad una serie di nuovi protagonisti. Se a vestire i panni di Dylan, nel 1996, fu Ross Bagley, in questo sequel potremmo vedere Jaden Smith, a breve in sala al fianco di papà Will in After Earth.
Ad occuparsi degli script, ancora in fase di completamento, James Vanderbilt. Roland Emmerich, lo ricordiamo, tornerà al cinema il prossimo 28 giugno con White House Down.
Fonte: Indiewire