Home Indiana Jones e il quadrante del destino (2023) Indiana Jones: battuto all’asta il cappello di Harrison Ford e trailer “Gamescom” del nuovo videogioco Bethesda

Indiana Jones: battuto all’asta il cappello di Harrison Ford e trailer “Gamescom” del nuovo videogioco Bethesda

Battuto all’asta il cappello indossato da Harrison Ford sul set di “Indiana Jones e il tempio maledetto” e nuovo trailer del videogame di Bethesda.

22 Agosto 2024 12:41

Indiana Jones è ormai una immarcescibile icona del cinema e della cultura pop, e ogni elemento legato alle avventure dell’archeologo interpretato da Harrison Ford diventa materia prima da immaginario cinematografico come il costume che Ford indossava nei film e oggetto di scena come la frusta e il fedora, quest’ultimo cappello ormai diventato materia prima da collezionisti ed è proprio un collezionista che si è recentemente aggiudicato il cappello che Ford ha indossato sul set di Indiana Jones e il tempio maledetto.

On the Set of “Raiders of the Lost Ark”
Leggi anche:
Saga di Indiana Jones: foto e curiosità sull'iconico archeologo di Harrison Ford

Il cappello in questione risalente al 1984 è stato recentemente venduto all’asta presso Propstore per ben 630.000$. Questo “prezioso” oggetto di scena è stato realizzato dalla Herbert Johnson Hat Company di Londra ed è stato disegnato da Johnson con i costumisti del “Tempio maledetto” Anthony Powell e Joanna Johnston.

Indiana Jones: all'asta il cappello di Harrison Ford e trailer "Gamescom" del nuovo videogioco di Bethesda

Questo cappello ha un design leggermente modificato rispetto al cappello visto ne I predatori dell’arca perduta e la casa d’aste afferma che “corrisponde a riprese cinematografiche, fotogrammi di produzione e filmati dietro le quinte di Ford nel villaggio ambientato in Sri Lanka, nell’inseguimento del carrello della miniera girato agli Elstree Studios e nella sequenza del fiume girata negli Stati Uniti. Il cappello è stato indossato anche dal defunto stuntman Dean Ferrandini”.

La descrizione del pezzo nel catalogo dell’asta:

Il cappello è fatto di feltro di coniglio color zibellino e presenta un nastro marrone scuro e una fascia antisudore in pelle con impresso il nome e l’indirizzo della Herbert Johnson Hat Company, nonché un’etichetta con la dicitura taglia 7 1/4 (taglia 59 europea). La fascia antisudore è notevolmente stampata con le iniziali “I J” in oro, una caratteristica applicata specificamente ai cappelli che Herbert Johnson ha realizzato per i tre capitoli originali della saga di Indiana Jones. Presenta anche alcuni residui di trucco nella parte anteriore della fascia antisudore. Lo stile, la posizione e le dimensioni delle marcature sono tutti coerenti con altri esempi autentici noti di cappelli fedora del Tempio maledetto.

Il cappello apparteneva in precedenza a Ferrandini, morto l’anno scorso, e il lotto dell’asta includeva anche foto inedite di Ferrandini nei panni di Indiana Jones e una lettera di autenticità firmata dalla moglie.

L’attuale asta di cimeli dedicati al cinema e all’intrattenimento di Propstore contiene più di 1.400 lotti aggiuntivi che trovate QUI.

Fonte: Propstore

Nuovo trailer Gamescom – Indiana Jones e l’antico Cerchio

Indiana Jones: all'asta il cappello di Harrison Ford e trailer "Gamescom" del nuovo videogioco di Bethesda

Indiana jones Bethesda conferma un nuovo videogioco in sviluppo attivo
Leggi anche:
Indiana jones e il Quadrante del destino: recensione e annuncio nuovo videogioco Bethesda

Bethesda ha rilasciato un nuovo trailer di Indiana Jones e l’antico Cerchio creato dallo sviluppatore MachineGames. Il trailer offre nuove scene e uno sguardo dietro le quinte alla realizzazione del gioco. Questo è un titolo in prima persona ambientato durante l’era classica di Indy, con una storia originale ambientata tra “I predatori dell’arca perduta” e “L’ultima crociata”.

Dai un nuovo sguardo all’avventura intorno al mondo di Indy e agli strumenti a sua disposizione per affrontare le forze del male. Non solo la sua frusta e il suo revolver, ma anche un fidato diario e una macchina fotografica; avrai bisogno di tutte le sue risorse per svelare il mistero dell’antico Cerchio.

L’anno è il 1937, “forze sinistre stanno setacciando il globo alla ricerca del segreto di un antico potere collegato all’antico Cerchio, e solo una persona può fermarle: Indiana Jones”. Il gioco conterrà molti enigmi, di cui alcuni facoltativi e fuori dai sentieri battuti. È stato anche rivelato che l’azione in alcuni punti cambierà prospettiva, da prima a terza persona.

Il regista del gioco, Jerk Gustafsson parlando della trama ha detto: “Abbiamo trascorso innumerevoli ore semplicemente rivedendo i film, in particolare i due film più vicini al gioco, che sono I predatori dell’arca perduta e L’ultima crociata”.

“Indiana Jones e l’antico Cerchio” arriverà su Xbox Series X|S e PC il 9 dicembre e su PlayStation 5 durante la primavera 2025.

Gioca dal giorno d’uscita su Game Pass oppure ottieni fino a 3 giorni di accesso anticipato preordinando la Premium Edition, l’upgrade alla Premium Edition o la Collector’s Edition.

Fonte: Bethesda

Harrison FordIndiana Jones e il quadrante del destino (2023)