Indie Game: The Movie uscirà il 12 giugno via Internet
Il documentario Indie Game: The Movie, dedicato alla scena dello sviluppo indipendente di videogiochi, è pronto a uscire: appuntamento a metà giugno attraverso la rete, dove è già acquistabile.
Qualcuno ricorderà probabilmente Indie Game: The Movie, di cui avevamo già parlato in occasione della sua partecipazione al Sundance Film Festival 2012. Dopo diversi mesi, il documentario dedicato alla produzione di videogiochi indipendenti è finalmente pronto per l’uscita che, vista la scarsa presenza nel film nelle sale, avverrà principalmente via Internet.
Le storie degli sviluppatori indipendenti messe insieme da James Swirsky e Lisanne Pajot arriveranno dunque attraverso tre piattaforme, al costo di 9,99$ con un piccolo sconto riservato alle prenotazioni. Indie Game: The Movie sarà scaricabile attraverso il sito ufficiale IndieGameTheMovie.com, iTunes e l’immancabile Steam, piattaforma di digital delivery che gli appassionati di videogiochi sicuramente conosceranno a dovere.
Proprio a quest’ultima categoria è naturalmente consigliata la visione di questo interessante documentario, anche se visto che il mondo delle produzioni indipendenti non riguarda solo l’industria videoludica, Indie Game: The Movie potrà probabilmente suscitare la curiosità anche in chi non è un giocatore incallito.
Via | Joystiq