Home Curiosità Iniziamo a tremare, Chris Weitz regista di New Moon, sequel di Twilight?

Iniziamo a tremare, Chris Weitz regista di New Moon, sequel di Twilight?

La notizia gira da ieri in rete, con tutta una serie di scongiuri che potete da soli immaginarvi. Dopo il licenziamento di Catherine Hardwicke, la Summit Entertainment è alla disperata ricerca di un regista che giri New Moon, sequel di Twilight, se non addirittura anche Eclipse, terzo capitolo della saga. Lanciata da molti l’affascinante ‘idea

10 Dicembre 2008 09:00

Iniziamo a tremare, Chris Weitz regista di New Moon, sequel di Twilight?

La notizia gira da ieri in rete, con tutta una serie di scongiuri che potete da soli immaginarvi. Dopo il licenziamento di Catherine Hardwicke, la Summit Entertainment è alla disperata ricerca di un regista che giri New Moon, sequel di Twilight, se non addirittura anche Eclipse, terzo capitolo della saga. Lanciata da molti l’affascinante ‘idea Kathryn Bigelow, già al lavoro con la Summit per The Hurt Locker, è esplosa nelle ultime 24 ore la bomba Chris Weitz!

Weitz è colui che ha contribuito ad impacchettare il semi disastro della Bussola d’Oro, ( che al sottoscritto non dispiacque ) primo capitolo della saga di Philip Pullman, che ancora non sappiamo se andrà avanti al cinema. Disastroso al box office Usa, con 70 milioni di dollari portati a casa, il film, costato 180 milioni di dollari, ne incassò 370 in tutto il mondo, riprendendosi quindi con il mercato estero. Proprio la regia di Weitz finì però sul banco degli imputati, considerando anche l’enorme budget a disposizione, buttato praticamente al vento.

Visto in cabina di regia con About a Boy e Down to Earth, Weitz è anche uno dei padri di American Pie 1 e 2, da lui prodotti, e sceneggiatore de Il professore Matto 2 e Z La formica. Fermo dai tempi della Bussola d’Oro, il regista potrebbe tornare in sella ad una macchina da presa proprio grazie a New Moon ed Eclipse, che probabilmente verranno girati assieme. Ma sarà il caso di rischiare tanto dopo il discusso La bussola d’Oro? E poi, non sarebbe sinceramente più affascinante una Kathryn Bigelow in cabina di regia? A voi la parola… per ora sappiamo solo una cosa, ovvero che la Summit si ritrova davvero una bella gatta da pelare!