Inside Job, il trailer e la locandina
Il documentarista, candidato al premio Oscar 2008 per No End In Sight, Charles Ferguson racconta attraverso le immagini del suo Inside Job la grave crisi economica che imperversa a partire dal 2008. Una crisi che dagli Usa si è trasformata in una palude per la finanza globale, costata oltre la cifra esorbitante di 20 mila
Il documentarista, candidato al premio Oscar 2008 per No End In Sight, Charles Ferguson racconta attraverso le immagini del suo Inside Job la grave crisi economica che imperversa a partire dal 2008.
Una crisi che dagli Usa si è trasformata in una palude per la finanza globale, costata oltre la cifra esorbitante di 20 mila miliardi di dollari, provocando la disoccupazione per milioni di persone in tutto il mondo.
Attraverso una ricerca meticolosa e numerose interviste con alcuni tra i più esperti operatori finanziari, giornalisti e politici, il film di Ferguson risale alle motivazioni legate alle logiche industriali e alle relazioni corrotte tra industria e politica, in uno scenario desolante.
Il film è raccontato dalla voce di Matt Damon ed è stato girato tra gli Stati Uniti, l’Islanda, la Gran Bretagna, la Francia, Singapore e la China.
Dopo il continua potete vedere il trailer.