Ip Man – The Final Fight: trailer, immagini e locandina del sequel con Anthony Wong
I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Ip Man – The Final Fight, il biopic on arti marziali che uscirà in America il 20 settembre 2013.
Il maestro Yip Man, tra i suoi discepoli anche il leggendario Piccolo drago Bruce Lee, è una delle figure più importanti e carismatiche nella storia delle arti marziali e in particolare del kung fu stile Wing Chun.
Il cinema non poteva di certo lasciarsi sfuggire l’occasione di narrare la vita e le gesta di questa iconica figura e così tra leggenda e realtà sono arrivati i primi due primi memorabili film con Donnie Yen (Ip Man 1 & 2) che si snoderanno prima, durante e dopo l’invasione giapponese, dittico seguito da un prequel con Dennis To (The legend is born: Ip Man) che esplorava invece la gioventù di Yip Man, quando con Ip Tin-chi (fratello adottivo di Ip Man) apprendeva il kung fu dal maestro Chan Wah-shun.
Dopo questa trilogia ecco arrivare Ip Man – The Final Fight, un quarto film che racconta gli ultimi anni di vita del maestro interpretato stavolta da Anthony Wong (Hard Boiled), l’attore è considerato il Robert De Niro cinese.
Durante il dopoguerra ad Hong Kong, il leggendario maestro di Wing Chun Ip Man (Anthony Wong) è riluttante quando viene chiamato in causa ancora una volta, perché quello che inizia come una serie di semplici sfide lanciate da maestri rappresentanti di stili rivali di kung fu, presto lo attireranno nel mondo sotterraneo oscuro e pericoloso delle Triadi.
Il cast del film include anche Eric Tsang, Gillian Chung, Anita Yuen, Jordan Chan. Ricordiamo inoltre che è in arrivo in Italia a settembre un quinto film su Yip Man dal titolo The Grandmaster diretto dal regista cinese Wong Kar Wai (In the Mood for Love).