Iron Man 3 – immagini dalla nuova attrazione di Disneyland
Proprio lo scorso venerdì vi abbiamo proposto le immagini di una mostra alestita a Hong Kong da Hot toys e Disney per promuovere l’uscita di Iron Man 3 e la nuova linea di action figures dedicate al sequel di Shane Black. Oggi ci giungono (via Collider) altre immagini, ancora dedicate ad una mostra, ma che stavolta occupa un’area espositiva del parco divertimenti californiano di Disneyland.
Le immagini ritraggono una parte della nuova attrazione “Innoventions” che aprirà i battenti a settembre nella zona a tema fantascientifico/futuristico del parco chiamata Tomorrowland e che per celebrare l’imminente debutto nelle sale di Iron Man 3, l’uscita italiana è fissata al 24 aprile quella americana al 3 maggio, ha organizzato una visita in anteprima dell’attrazione.
All’interno della spettacolare area espositiva “La tecnologia di Iron Man presentata dalle Industrie Stark” c’è una replica esatta della Sala delle armature di Tony Stark che si trova nella sfarzosa villa del magnate a Malibu, replica che comprende le vere armature usate nei film dalla Mark 1 alla Mark 7, con posta al centro della sala la nuova sgargiante Mark 42 che vedremo nel nuovo sequel.
All’interno dell’area c’è anche un display olografico che permetterà ai visitatori un’immersiva esperienza interattiva, indossando virtualmente la nuova armatura Mark 42 e chiamando a se i singoli pezzi, così come accade nel film grazie ad un nuovo e dinamico sistema di assemblaggio. Questa simulazione interattiva sfrutta la tecnologia Kinect ideata per i videogames su consolle, che grazie a sensori di movimento e una telecamera a infrarossi permette di veder proiettati se stessi sullo schermo dando ad un software la possibilità di manipolare e sovrapporre immagini..
Per quanto riguarda Tomorrowland c’è n’è una versione riveduta e corretta anche a Disneyland Paris chiamata Discoveryland che condivide alcuni elementi ed attrazioni con l’originale, ma se ne discosta visivamente prendendo spunto dal visionario futuro, mai concretizzatosi. immaginato dallo scrittore Jules Verne.
Foto – Collider